Le Syvrac, la bicicletta smart con 4 GB di RAM

smartbici

La compagnia cinese LeEco ha presentato il suo nuovo gioiello della tecnologia: una bicicletta smart con OS Android

Dopo aver stupito tutti con la presentazione di LeSee, la sua auto elettrica a guida autonoma, l’azienda cinese continua ad attirare su di sé l’attenzione. Questa volta lo fa con prodotto davvero stravagante: una bicicletta smart.

Chiamata “Le Syvrac”, è una via di mezzo tra uno smartphone e una mountain bike, o forse si potrebbe chiamare “smartphone con le ruote”. Nonostante il suo aspetto sia chiaramente quello di una bicicletta, Le Syvrac monta un sistema operativo Android e un display da 5,5 pollici integrato nel manubrio. A completare la smart-bici vi sono anche un processore Quad-core e 4 GB di RAM.

 

 

Per quanto riguarda le caratteristiche utili a una bicicletta vi sono due puntatori laser, un sensore della frequenza cardiaca, un altoparlante integrato e la fotocamera. LeEco segna l’inizio di un’era per quelli che sono i gadget tecnologici pensati per gli sportivi; non a caso anche Acer aveva di recente presentato un piccolo ciclocomputer, dotandolo di funzioni sempre più smart.

La smart-bici di LeEco al momento è venduta solo nel mercato orientale con prezzi che vanno dagli 800 fino ai 6000 dollari a seconda del modello. Nessuna parola, al momento attuale, sull’importanzione di Le Syvrac anche in Europa.

 

Le Syvrac è uno smartphone con le ruote

 

Aree Tematiche
Acquisti Gadgets Tecnologie
Tag
martedì 3 maggio 2016 - 12:36
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd