Audi: auto più smart con un longboard integrato #LegaNerd

Audi

Audi cerca di rivoluzionare il settore delle automobili integrando nelle sue nuove vetture un longboard elettrico!

Audi ha una nuova idea di mobilità!

Al salone delle auto di Pechino, Audi ha stupito tutti i partecipanti introducendo la sua nuova idea di mobilità. Il veicolo presentato non ha di per sé molta importanza, dal momento in cui si basa sulle linee realizzate gli anni precedenti; ciò che è interessante è come Audi abbia espresso il suo personale concetto di mobilità.

All’interno del paraurti posteriore, infatti, l’auto integra un longboard elettrico in fibra di carbonio che si ricarica automaticamente quando è riposto all’interno dei veicolo.

 

 

Il longboard, variante dello skateboard dotato di una velocità maggiore, può anche essere utilizzato come scooter tramite un manubrio “smart”: è infatti possibile connettere smartphone e smartwatch, per non perdersi chiamate e messaggi in arrivo.

All’interno del paraurti posteriore la nuova Audi ha un longboard elettrico integrato!

Il sistema di navigazione integrato nell’auto calcola inoltre automaticamente se è meglio utilizzare l’auto o il longboard per arrivare a destinazione.

Non è la prima volta che le case automobilistiche introducono nell’auto navigatori che promuovono il calcolo multimodale di itinerari, ma Audi si è differenziata, garantendo un nuovo modo di viaggiare che si trova direttamente integrato nella vettura principale.

Audi propone un modo alternativo di viaggiare e lo integra nella vettura principale.

 

 

Aree Tematiche
Auto & Moto Tecnologie
Tag
martedì 26 aprile 2016 - 10:59
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd