Good Omens diventerà una serie tv?

Illustration by John Cuneo

Gaiman ha fatto l’annuncio durante un evento in memoria di Pratchett a Londra, spiegando che fino ad ora si era rifiutato di lavorarci perché essendo nata come un’opera a quattro mani, anche l’adattamento avrebbe dovuto essere una collaborazione.

tumblr_mylwh9HN6c1rfj912o1_1280

Racconta Gaiman:

Terry ed io eravamo d’accordo che avremmo lavorato su Good Omen sempre assieme. Tutto quello che sia mai stato prodotto, era stato frutto di una collaborazione, così avrebbe dovuto continuare ad essere.

 

Rob Wilkins amico e assistente di Pratchett ha consegnato a Gaiman una lettera che Sir Terry aveva scritto prima di morire: lo scritto incoraggiava Gaiman a fare l’adattamento da solo.

 

A quel punto penso di aver detto: Che bastardo, Va bene!

 

Neil_Gaiman_to_adapt_Good_Omens_for_TV_after_co_author_Terry_Pratchett_gave_posthumous_permission

 

l’adattamento diretto da Terry Gilliam del 2002 a cui avrebbero preso parte Johnny Depp e Robin Williams

Good Omen era già stata adattata per la radio nel 2014 dalla BBC Radio 4 con delle apparizioni cameo sia di Gaiman che di Pratchett. Un gran numero di progetti erano congelati da tempo, incluso l’adattamento diretto da Terry Gilliam del 2002 a cui avrebbero preso parte Johnny Depp e Robin Williams nei rispettivi ruoli di Crowley il demone e Azraphael l’angelo (un’improbabile accoppiata di amici che lavorano per bloccare lo scatenarsi dell’apocalisse).

 

tumblr_o5nibsFAWq1r3rsfmo2_1280

 

Stando al Guardian tante altre novità riguardanti le opere di Sir Terry Pratchett sono state annunciate durante la commemorazione: una produzione legata alle avventure delle guardie di Ankh Morporkh. L’adattamento per un film di Wee Free Men da parte della figlia di Terry, lo sceneggiatore Terry Tossio sta lavorando a un film basato sul racconto Mort.

 

L’hype cresce da più di dieci anni. Speriamo sia davvero la volta buona!