Sharp RoboHon: il robot smartphone è realtà in Giappone

15 Aprile 2016

robohon

Smartphone, Tablet, Ebook Reader, Smartwatch e PC… La tecnologia vi sovrasta? RoboHon è il robot di Sharp che funge anche da smartphone!

un robottino domestico che svolge anche funzioni da smartphone

Ai giorni d’oggi abbiamo a disposizione uno svariato numero di dispositivi tecnologici e molto spesso si cerca un device in grado di svolgere più funzioni in uno. Nel tentativo di venire incontro a questa richiesta, Sharp ha ideato RoboHon, un robottino domestico che svolge anche funzioni da smartphone. Il risultato non è forse dei migliori per una questione di praticità (visto che RoboHon non è proprio piccolo, oltre che economico), ma in Giappone sembra essere considerato un prodotto valido.

 

RoboHon canta e balla e può persino proiettare immagini sulla parete di casa per intrattenerci

RoboHon, il cui approdo nel mercato Occidentale non è al momento previsto, ha primarie funzioni d’intrattenimento, in quanto robot domestico. RoboHon canta e balla e può persino proiettare immagini sulla parete di casa per intrattenerci ogni volta che lo desidereremo. Giudicandolo dal suo aspetto estetico diremo sicuramente che è dolce e “puccioso”, anche se le sue utilità come smartphone lasciano un po’ a desiderare.

 

 

e che costa ben 1800 dollari

Se però fate un salto in Giappone e volete portarvelo a casa, sappiate che costa ben 1800 dollari. RoboHon è inoltre dotato di un sistema operativo Android 5.0, di un display touchscreen della dimensione di 2” e di una videocamera. L’interazione con RoboHon avviene tramite comandi vocali o, in alternativa, potete sempre portarvelo all’orecchio una volta inserita la SIM per effettuare telefonate.

 

RoboHon 2

 

Sarà l’inizio dell’invasione robot?

 

 

Aree Tematiche
Internet Mobile Robotica Tecnologie
Tag
venerdì 15 aprile 2016 - 13:27
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd