Volocopter, se il drone diventa Taxi volante

1460380730_Volocopter-VC200--1200x710

Droni che consegnano pacchi, droni che scattano foto, che riprendono concerti, droni ovunque…ora basta! È arrivato il momento del riscatto: ecco il drone-taxi!

Volocopter VC200 è un drone un po’ cresciuto che può trasportare fino a 2 persone!

Nei giorni scorsi il Volocopter VC200, un drone un po’ cresciuto, si è alzato in volo trasportando Alexander Zosel, pilota e co-fondatore di “E-volo”, azienda tedesca con sede a Karlsruhe. È la prima volta che accade un evento del genere, siamo di fronte a una vera e propria rivoluzione per i droni. Più che un drone, forse è meglio dire “volocottero”, dal momento in cui si tratta di un velivolo che funziona a elettricità e che, grazie ai suoi 18 motori, è diventato idoneo per il trasporto di massimo due persone.

 

 

Al momento VC200 può volare solo a bassa quota e a velocità ridotta ma i suoi creatori stanno studiando come migliorarlo

Il volo di “VC200” potrà non essere stato straordinario in termini di velocità, ma di sicuro si è mantenuto stabile e sicuro per tutto il tragitto, grazie alla semplicità dei suoi comandi. L’azienda si è ovviamente assicurata di realizzare diverse prove tecniche prima di far salire a bordo il suo co-fondatore, ma possiamo affermare che VC200 è ormai rodato, tanto da aver ricevuto il benestare per il trasporto di passeggeri da parte dell’ente aeronautico tedesco.

 

Al momento VC200 può volare solo a bassa quota e a velocità ridotta (25km/h), ma i suoi creatori, dopo aver documentato l’impresa del volo con un video su Youtube, stanno già studiando come migliorarlo sensibilmente.

 

Pronti per salire a bordo sul taxi del futuro?

 

 

Aree Tematiche
Auto & Moto Droni Tecnologie
Tag
giovedì 14 aprile 2016 - 10:39
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd