Oggi vogliamo presentarvi le opere di Riccardo Crosa, fumettista, disegnatore e illustratore italiano. Ha collaborato come illustratore con numerose case editrici, tra le più importanti Stratelibri (le edizioni italiane dei manuali di alcuni giochi di ruolo tra cui Cyberpunk 2020, Stormbringer, Il Dungeon della Morte), Mondadori (in particolare sulla serie Candy Circle) e Gruner und Jahr (per Focus Giochi e Focus Junior).

Ha realizzato per Star Comics due numeri di Agenzia Incantesimi (Cleopatra e Furia Selvaggia) e Jonathan Steele (La Città delle Speranze Perdute e parte di Gli occhi della fenice), perKappa Edizioni un albo di Lupin III Millenium (La Verità Infranta) ed è entrato nello staff di Sergio Bonelli Editore per la serie Dragonero.

Come autore inventa e disegna il mondo e i personaggi di Frusco il Feligno (13 albi più un libro raccolta) e Rigor Mortis, il Genio del Male. Di quest’ultimo vi è inoltre una produzione parallela, insieme all’editore Stratelibri, di giochi da tavolo Kragmortha, di carte Sì, Oscuro Signore! (tradotto in 9 lingue), e romanzi (scritti da Luigi Lo Forti).

 

 

Riccardo ha lanciato di recente la sua pagina Facebook ufficiale dove posta giornalmente schizzi realizzati su Moleskine che in futuro verranno messi all’asta per un progetto di beneficenza attualmente ancora segreto. Non mancheremo di tenervi aggiornati!