1btn, il pulsante per fare qualsiasi cosa #LegaNerd

1btn

1btn è un pulsante opensource che può essere programmato per inviare una email, un SMS, un tweet o per invocare un qualsiasi azione URL o API.

Prendete l’idea alla base di Amazon Dash, apritela al concetto di opensource, generalizzatela quanto basta per essere compatibile con pressoché qualsiasi applicazione web e rendetela autonoma e configurabile con un clic.

Questo è 1btn, pulsante IoT dotato di batteria LiPo e Wi-Fi che è possibile programmare per inviare un messaggio (SMS, mail o tweet) o invocare una risorsa web (URL, API, script, web-hook, canali IFTTT,…) ad ogni pressione del tasto.

 

 

il goal di $1 è già stato ampiamente superato

Le possibili applicazioni sono limitate solo dalla vostra fantasia, e spaziano dalla semplice domotica (es. accendere il riscaldamento tramite termostato smart), a integrazioni avanzate con sistemi enterprise (es. avvio di workflow specifici). O magari per ordinare una pizza via mail o per mandare un tweet ogni volta che il vostro gatto fa una cosa carina. 1btn è un progetto dell’indiana Knewron attualmente in crowdfunding su CrowdSupply, ma il goal di $1 è già stato ampiamente superato.

Perché solo $1? Perché 1btn verrà messo in produzione comunque vada la campagna, per cui la raccolta fondi è solo un buon modo per essere tra i primi acquirenti (a prezzo ribassato) di questo nuovo prodotto decisamente interessante.

 

One click, one task. It’s that simple.

 

 

NewsBot7

Newsbot7

Tech & Science Newsbot.
Aree Tematiche
Acquisti Gadgets Hardware Internet Opensource Tecnologie
Tag
venerdì 1 aprile 2016 - 9:58
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd