Voldemort – Origins of The Heir: un nuovo fan-trailer su Kickstarter

photo-original

Siamo la Freshscream Production, una casa di produzione indipendente italiana che fa video da qualche anno ormai. Facciamo cortometraggi, video musicali, video promozionali. Abbiamo lanciato un nuovo progetto: un fan film ispirato all’universo di Harry Potter in cui vogliamo raccontare la storia delle origini di Voldemort, il cattivo della saga.

Per realizzare tutto questo, abbiamo avviato una campagna di crowdfunding su Kickstarter, che è cominciata il 12 Marzo. Il nostro è un progetto no profit, e quindi tutti i soldi raccolti saranno investiti nella realizzazione materiale del film.

 

https://www.youtube.com/watch?v=hF4X661BOM0

 

Dopo essersi diplomato alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, Tom Riddle scompare, per tornare indietro dieci anni dopo, con nuovi poteri e un nuovo nome. Il suo viaggio in cerca dei segreti della magia oscura lo ha profondamente cambiato, ed è compito di due vecchie conoscenze, quello di fermarlo prima che egli raggiunga il proprio obiettivo: l’immortalità.

 

 

Il Progetto

 

“Voldemort – Origins of the Heir” è un fan film no profit, ispirato all’universo di Harry Potter.

“Voldemort – Origins of the Heir” è un fan film no profit, ispirato all’universo di Harry Potter. L’idea è nata durante la rilettura del sesto libro della saga, Harry Potter e il Principe Mezzosangue.

Ci siamo chiesti cosa ha fatto sì che Tom Riddle diventasse Voldemort? Che cosa è successo in quegli anni, e cosa invece è successo ad Hogwarts quando è tornato? Ci sono degli indizi all’interno dei libri, che non sono stati trasposti all’interno dei film, ma c’è anche molto che non è stato spiegato. Questa è la storia che vogliamo raccontare: l’ascesa del Signore Oscuro prima di Harry Potter e prima della sua prima morte.

La Freshscream Production è una piccola casa di produzione creata da quattro giovani ragazzi. Gianmaria Pezzato, Stefano Prestia, Davide Panizza, Simone Panza sono le persone che stanno dietro ad essa, e fino ad adesso hanno realizzato alcuni cortometraggi e video.

 

 

L’Obiettivo

La campagna mira a raggiungere i 15.000 € per coprire i costi di produzione, che includono: costumi e oggetti di scena, animazioni 3D ed effetti speciali, musiche e sound design, fotografia e fotografia aerea, video di repertorio, trucco, locations, e tutto il necessario per la realizzazione del film.

 

https://www.youtube.com/watch?v=b4uR6zZIl2E

 

Un film no profit, al quale tutti i professionisti coinvolti, dedicheranno il loro tempo e le loro abilità, senza ricevere alcun tipo di pagamento, ma solo un rimborso spese. Tutti i soldi raccolti, quindi, verranno usati per coprire solamente i costi materiali.

Potete donare la cifra che più preferite. Una volta che la campagna finisce, riceverete un dono, in base alla somma che avete donato. Iscrivetevi al nostro Canale Youtube e seguiteci sui social networks (FacebookTwitterInstagramTumblr) per avere sempre gli ultimi aggiornamenti. Inoltre, ogni settimana sarà pubblicato un video di “dietro le quinte”.

Sappiamo che è un progetto ambizioso, ma con il vostro aiuto potremo raggiungere l’obiettivo, e condividere questa avventura con voi!

 

 

 

Cast

 

Tom Riddle – Stefano Rossi

B

https://www.youtube.com/watch?v=dvrIEyxHVmc&feature=gp-n-y&google_comment_id=z12ojt0ocnq0f3daw04cgnvbisnvunlb21s

Quando era uno studente, seppure diverso dagli altri, nessuno avrebbe mai immaginato che cosa sarebbe diventato

 

Voldemort – Davide Ellena

A

https://www.youtube.com/watch?v=L0233X2uM9Y

Il Signore Oscuro durante la sua ascesa al potere, alla ricerca dell’immortalità.

 

Wiglaf Sigurdsson – Andrea Deanesi

D

Un mago di sangue norreno con un carattere imprevedibile. Meglio non ostacolare il suo percorso.

 

Grisha MacLaggen – Maddalena Orcali

C

Una strega dal cuore gentile e una mente acuta. Lei è l’unica che può ancora vedere Tom Riddle sotto la maschera del Signore Oscuro.

 

Crew

20160312_150556
  • Gianmaria Pezzato – regia, montaggio, effetti speciali
  • Davide Panizza – storyboard, scenografie e grafiche
  • Stefano Prestia – musiche e sound design
  • Simone Panza – fotografia e casting

 

 

Rischi e difficoltà

Voldemort – Origins of the Heir, come si può immaginare, è un progetto molto ambizioso. A causa del budget limitato, abbiamo potuto solamente girare il trailer, con i pochi mezzi che avevamo a nostra disposizione.  Ci abbiamo messo tantissime ore nel realizzarlo. Abbiamo cominciato a girare il trailer ad Agosto 2015 e non possiamo mollare arrivati a questo punto.

È dura trovare i soldi per un film, specialmente quando nessuno ti conosce e non sa quanto lavoro e dedizione metti in ciò che fai. Possiamo solamente sperare che vi sentiate esaltati quanto noi riguardo a questo progetto e che vi uniate a noi per creare lo spin-off su Voldemort più epico che questo mondo abbia mai visto.

 

Harry Potter e l’Ordine della Fenice in Concerto: a Roma l'evento ufficiale il 27 e 28 dicembre
Harry Potter e l’Ordine della Fenice in Concerto: a Roma l'evento ufficiale il 27 e 28 dicembre
Harry Potter: la controfigura di Daniel Radcliffe paralizzata sul set avrà un documentario dedicato
Harry Potter: la controfigura di Daniel Radcliffe paralizzata sul set avrà un documentario dedicato
Michael Gambon: Daniel Radcliffe ricorda l'interprete di Silente in Harry Potter
Michael Gambon: Daniel Radcliffe ricorda l'interprete di Silente in Harry Potter
Michael Gambon: morto l'Albus Silente di Harry Potter
Michael Gambon: morto l'Albus Silente di Harry Potter
Sky Cinema Harry Potter: un canale interamente dedicato alla magica saga
Sky Cinema Harry Potter: un canale interamente dedicato alla magica saga
Offerte Amazon Prime Day: merchandise di Harry Potter in superofferta!
Offerte Amazon Prime Day: merchandise di Harry Potter in superofferta!
Creed 3: il teaser dal Super Bowl sul film con Michael B. Jordan
Creed 3: il teaser dal Super Bowl sul film con Michael B. Jordan