David Hasselhoff Museum, la perla nascosta di Berlino

009

Nel centro di Berlino e nascosto da tutti il museo dedicato alla stella della TV (e non solo) americana degli anni 80 David Hasselhoff compie un anno.

un vero e proprio museo dedicato a David Hasselhoff.

Entrando nel The Circus Hostel di Berlino, un bellissimo hotel con bar e ristorante situato nel pieno centro della città (nel quartiere Mitte), inizialmente non noterete nulla di fuori posto… fino a quando non andrete in bagno! Infatti, sulla via per la toilette del ristorante, ci si imbatte in un vero e proprio museo dedicato a David Hasselhoff.

 

hoff_stencil

Sì, avete capito bene.

 

Da piccolo memoriale a un vero e proprio museo dedicato al mitico David Hasselhoff.

Quello che iniziò otto anni prima come un piccolo e scherzoso memoriale costituito dalla foto incorniciata del “The Hoff” è stato spostato dopo la ristrutturazione dello stabile in un’area inutilizzata ed è stato arricchito da memorabilia acquistati su eBay e Amazon, racconti sulla sua storia e persino un murale.

 

Un museo in piena regola!

 

Esiste persino uno slang tedesco ispirato ad Hasselhoff!

In realtà in Germania David è un’icona nella stessa misura in cui lo è nel resto del mondo: forse solo un po’ di più. Nel 2007, infatti, ispirati da un video che lo ritrae parecchio sbronzo nel tentativo di mangiare un hamburger i tedeschi hanno coniato lo slang “gehasselhoft sein“, che letteralmente sarebbe “essere ubriachi marci come Hasselhoff“.

 

 

 

Stiamo organizzando un #NerdTrip?

 

 

Aree Tematiche
Cazzate Cinema Creatività Cultura Entertainment Europa Storia Televisione Turismo Video
Tag
martedì 29 marzo 2016 - 15:47
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd