The Cancer of Superstition, ritrovato il manoscritto di Houdini e Lovecraft #LegaNerd

houdini lovecraft

Agognato da generazioni di collezionisti, il manoscritto di H.P. Lovecraft “The Cancer of Superstition”, commissionato e realizzato in parte insieme al mago Harry Houdini, è finalmente venuto alla luce, pronto per essere venduto al miglior offerente.

Nell’operta, uno dei padri della fantascienza ed il celebre mago Houdini, si approfondano tra le antiche e più recenti forme di superstizione, trattando di lupi mannari, cannibali e magia nera, proponendo una teoria sullo sviluppo della superstizione. La stesura di quello che sarebbe dovuto essere un vero e proprio libro si interruppe bruscamente con l’inaspettata morte di Houdini, nel 1926 all’età di 52 anni; prima di questa scoperta si sapeva solamente dell’esistenza di una parte del primo capitolo, corredato da alcune bozze.

 

houdini lovecraft

 

le 31 pagine che costituiscono il fascicolo saranno messe all’asta

Inaspettatamente ritrovate da un collezionista tra i documenti di un ex negozio di magia, le 31 pagine che costituiscono il fascicolo saranno messe all’asta dalla società Potter & Potter Auctions di Chicago il prossimo 9 aprile, con un prezzo di apertura di 13000$, anche se il presunto valore si attesta intorno ai 30000$.

 

Aree Tematiche
Acquisti Entertainment Libri
Tag
martedì 22 marzo 2016 - 12:29
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd