Al Vitra la prima retrospettiva su Alexander Girard

Alexander Girard

Da pochi giorni il Vitra ha aperto le porte della prima mostra retrospettiva sul prolifico lavoro di Alexander Girard, architetto e designer pioniere nel modo di concepire e progettare spazi ed oggetti.

La mostra si intitola “Alexander Girard. A Designer’s Universe” e resterà in esposizione fino al 29 gennaio 2017, naturalmente racchiusa all’interno delle pareti curvilinee del Vitra Design Museum, all’interno del complesso del marchio principe nel mondo del Design. Il curatore Jochen Eisenbrand ha incaricato lo studio londinese Raw Edges per la realizzazione del percorso espositivo, con l’obiettivo di interfacciare sapientemente opere di vario genere (dai progetti per ristoranti a tema, ai tessili e ai pezzi d’arredamento, oltre alle opere d’arte di sua proprietà) per un totale di 700 pezzi.

Si tratta di un’ottima occasione per visionare e approfondire, grazie al lavoro di integrazione effettuato, il risultato di una vita di lavoro da parte di un uomo stimato da molti suoi contemporanei, ma soprattutto punto di riferimento per le successive generazioni di designer, che hanno visto nelle sue idee

un miracolo al limite della prescienza.

 

 

Aree Tematiche
Architettura Arredamento Arte Creatività Cultura Eventi Grafica & Design Real Life
Tag
giovedì 17 marzo 2016 - 15:35
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd