Rocketbook Wave, il taccuino intelligente

rocketbook-1440x580

Rocketbook Wave è un quaderno per appunti che trasforma in digitale i nostri appunti, promemoria o schizzi …e che possiamo poi cancellare mettendolo nel microonde.

7 simboli che rappresentano altrettante categorie, collegate a specifiche app

Il concetto di base è semplice quanto geniale: ogni pagina del bloc-notes contiene 7 simboli che rappresentano altrettante categorie, collegate a specifiche app. Per salvare i nostri appunti basta marcare scarabocchiandolo uno dei 7 simboli, così facendo la pagina verrà automaticamente inviata all’app prescelta sul cloud e quindi sarà fruibile sul nostro tablet, smartphone o pc. Inoltre scaricando l’app per iOS a Android di Rocketbook sarà possibile fotografare la pagina del notes e salvare tutte le immagini in jpeg ad alta risoluzione o in formato pdf.

 

 

Cancellare il nostro notes sarà altrettanto facile: il quaderno ha in dotazione una penna Frixion della Pilot, il cui inchiostro diventa invisibile raggiunti i 60°C. Quindi, mettendo il quaderno nel microonde per un paio di minuti potremo cancellare tutte le pagine scritte e riutilizzarlo all’infinito.

 

 

Il costo proposto via crowdfunding è molto contenuto. Vi basteranno solo 20€ e sarà vostro.

 

Fun Fact

Nel 2014 anche Moleskine ha creato un taccuino con un concetto simile. Le pagine sono composte di una speciale carta isometrica, compatibili con le penne Livescribe, che permettono di inviare gli appunti scritti o i disegni all’app in tempo reale,e offrono la possibilità di aggiungere tag al testo o di registrare una nota audio grazie a particolari comandi stampati sulla pagina. Il taccuino di Moleskine costa 29,95 euro, ma la penna è a parte e costa $149.95 il modello base.

 

Aree Tematiche
Accessori Acquisti AndroidLand Gadgets iPhone / iPad Mac / OS X Mobile Software Tecnologie Windows
Tag
lunedì 7 marzo 2016 - 10:46
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd