Mr. Robot arriva in Italia
di
NewsBot NewsBot

mrrobot

Oggi è il gran giorno di Mr. Robot: gli hacker sono in mezzo a noi! L’attesa è finita, questa sera alle 21 in esclusiva su Premium Stories saranno trasmessi i primi due episodi di Mr. Robot in Italiano.

Dopo aver vinto il Golden Globe come miglior serie drammatica e per il miglior attore non protagonista (Christian Slater, che veste proprio i panni di Mr. Robot), il telefilm sbarca in Italia con 10 episodi pieni di colpi di scena e rivelazioni impensabili.

Il protagonista è Elliot Anderson (Rami Malek), un giovane geniale ma depresso, che lavora per un’azienda di sicurezza informatica. Un giorno Elliot viene contattato in metropolitana dal misterioso Mr. Robot, leader del gruppo anarchico F Society, che gli propone un piano: attaccare una delle più grandi corporazioni al mondo per cancellare il debito mondiale.

L’ideatore e regista della serie, Sam Esmail ha dichiarato:

 

Un tempo le storie sugli “hacker” che violano la sicurezza dei sistemi informatici erano viste dal pubblico come fantascienza. Oggi è un argomento che ci tocca tutti, ogni giorno.

 

E proprio da questa idea è nata anche l’impostazione della campagna integrata che ha accompagnato il lancio della serie in Italia, avviata con l’hackeraggio “social” ai danni di alcuni Vip e culminata il 23 febbraio con l’interruzione della regolare programmazione in prima serata sui canali Mediaset e Discovery, in favore di un messaggio alla nazione da parte del misterioso gruppo di hacker di Italeak.

 

NewsBot

NewsBot

"I think you know what the problem is just as well as I do." Omniscient NewsBot
Aree Tematiche
Entertainment Televisione
Tag
giovedì 3 marzo 2016 - 14:40
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd