Pepsi Sakura, la bevanda ai fiori di ciliegio

pepsi-sakura

La Suntory, ditta produttrice di bibite, ha da poco annunciato che in primavera verrà lanciata sul mercato per la prima volta nella storia la Pepsi al gusto fiori di ciliegio.

Dalla Pepsi bianca in inverno a quella fantasma di Halloween, il Giappone non si fa mancare proprio nulla quando si tratta di bibite limited edition.

 

white

 

In passato la Suntory, produttrice nazionale della Pepsi, aveva proposto gusti davvero curiosi, come menta e limone o anguria salata, ma non era mai capitato che si confrontasse con una delle icone del proprio paese: il fiore di ciliegio.

 

pepsi-ghost
La bevanda col gusto più simile al bocciolo di ciliegio fino ad ora è stata la Cola rosa al gusto di latte alla fragola nel 2014.

Il lancio di questa Pepsi gusto fiore di ciliegio darà una svolta al mercato delle bibite, anche perché il lancio è previsto proprio per il periodo di fioritura dei ciliegi. Sarà disponibile in tutto il Giappone dall’8 Marzo, sarà colorato di un rosa pallino, simile a quello dei petali del fiore, e si dice abbia un sapore dolce e fresco come il profumo dei fiori. Anche il packaging affascina a colpo d’occhio, con la scritta Sakura sull’etichetta ispirata alla calligrafia giapponese, contornata da boccioli e petali di ciliegio che risaltano in contrasto con lo sfondo nero.

 

In vendita per 140 Yen (1.10 € circa) e disponibili solo per un limitatissimo periodo durante la stagione primaverile.