Dai dischi di platino al titolo ufficiale di regina dei freaks Lady Gaga è indubbiamente l’artista più poliedrica del panorama mondiale.

Se vi eravate abituati a vederla solo ed esclusivamente come cantante pop o nei panni di una pittoresca comparsa nei film di Robert Rodriguez, vi sorprenderete nel sapere che ad oggi Miss Germanotta è un’attrice a tutti gli effetti.

La sua interpretazione dell’enigmatica e spietata Elizabeth Johnson, meglio nota come La Contessa, in American Horror Story Hotel le ha concesso l’ingresso nell’olimpo dei divi hollywoodiani con la vittoria di un Golden Globe come miglior attrice in una miniserie televisiva. Al momento della premiazione l’eccentrica autrice di “Born this way “ ha dichiarato:

Volevo essere un’attrice prima di essere una cantante, ma la musica ha funzionato prima.

Accanto a icone sacre del mondo del cinema del terrore come Kathy Bates o dell’inossidabile pilastro della serie Evan Peters, Gaga ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per essere una vincente anche davanti alla macchina da presa.

La neonata stella dell’horror in pillole ha riconfermato la sua presenza per un possibile American Horror Story 6 dall’ambientazione ancora ignota, mentre in Italia l’attesissimo finale di stagione è previsto per il lunedì 7 Marzo sul canale Fox di Sky.