Sushi Police: attenti a quei tre! #LegaNerd

In arrivo nei primi giorni di gennaio una nuova serie che sta già riscuotendo grande successo.

Come molti sapranno la preparazione del sushi, se fatta a modo, è un arte dove l’attenzione al dettaglio è fondamentale. E i giapponesi ne vanno fieri, molto fieri. Esiste addirittura un film che racconta la storia del più famoso chef di sushi al mondo.

 

 

L’anime è ispirato alla vera proposta di legge del 2006 (che non ha avuto seguito) con cui il governo giapponese imponeva un certificato di autenticità per i ristoranti di sushi all’estero al fine di evitare reinterpretazioni eccessive di pietanze tradizionali.

Nella storia, il Giappone da vita al WFCO (World Food-culture Conservation Organization)

Nella storia, il Giappone crea il WFCO (World Food-culture Conservation Organization) in vista delle olimpiadi del 2020 e del conseguente boom di ristoranti che servono sushi. Viene affidato il compito di controllare l’autenticità e la qualità dei ristoranti giapponesi agli ispettori della nona divisione, anche conosciuti come Sushi-Police.

 

characters

Non si faranno scrupoli a utilizzare ogni mezzo consentito (e non)

I tre protagonisti, il Capitano Honda, Suzuki la mente, e Kawasaki l’androide, non si faranno scrupoli a utilizzare ogni mezzo consentito(e non) per estirpare dal pianeta tutti i locali dove vengono servite varianti non autorizzate di sushi.

 

 

Il 6 gennaio sarà in onda in Giappone e già il 7 sarà disponibile su moltissime piattaforme tra cui Googleplay ed Amazon, non perdetevelo!

Aree Tematiche
Anime & Manga Asia Cazzate Creatività Cucina Cultura Entertainment Giappone Turismo
Tag
venerdì 1 gennaio 2016 - 15:58
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd