Più potenza a disposizione degli sviluppatori con la nuova configurazione che rende disponibile anche il settimo core della CPU di PlayStation 4. Scopriamo i dettagli.
Sony ha deciso di seguire quanto fatto da Microsoft poco tempo fa e rendere disponibile per gli sviluppatori più potenza di calcolo sulla CPU di PlayStation 4. Due degli otto core disponibili erano infatti riservati al sistema operativo della console, cosa che lasciava la maggior parte dei calcoli relativi ai giochi alla GPU, rendendo parzialmente inoperosa la CPU. L’informazione è apparsa venerdì sera sui forum di Beyond3D, in cui il più recente changelog per il middleware audio FMOD recitava la seguente stringa:
Niente di ufficiale dunque (per ora) ma sicuramente un dato interessante dal momento che fonti attendibili confermano che il settimo Core di PS4 è effettivamente disponibile. Questa mossa potrebbe cambiare le carte in tavola sbloccando nuove possibilità per la console di casa Sony che al momento fatica a reggere con stabilità i 60 fps su molti titoli, dovendo scendere a compromessi con la risoluzione video.
Per conferme non ci resta che attendere il PlayStation Experience di Dicembre.
- Via Eurogamer (eurogamer.net)