Sheep Happens: Card game su Kickstarter

landing_goatzilla

Da Forlì, il calcio d’inizio per una serie di giochi di carte che vedono come protagonisti delle goffe e divertentissime pecore.

E’ partita il 1° Giugno la campagna su Kickstarter di Sheep Happens, un nuovo gioco di carte che metterà tutte le tipologie di giocatori, dai profani agli esperti, sedute intorno a un tavolo a scoprire le varie strategie per poter sopraffare gli avversari e ammazzarsi di risate ad ogni carta giocata.

Umoristico e strategico, questo gioco è composto da 108 carte uniche. Uniche perchè ogni carta avrà un artwork esclusivo e originale, che presenterà inoltre citazioni da film, TV series, anime e cartoon tra i più amati dal pubblico italiano e mondiale. Non perdetevi Baaaatman, The Sheep of Wool Street, Goat of War, Goat note, Hobres Morghulis, Jean-Goat Van Damme, e tanti altri.

 

 

In questo primo capitolo di Sheep Happens, le pecore si vedranno schierate fuori dai recinti le loro più acerrime nemiche da sempre… le capre!

Il gioco si presenta semplice ed accessibile, con componente affabile e irriverente, che va ad esaltare un gameplay dinamico e incalzante.

Una volta piazzate le tue pecore sulla tua plancia che rappresenta il tuo gregge, otterrai dei benefici che ti aiuteranno nella seconda fase del tuo turno… attaccare un tuo avversario.

Facendo questo, il gioco si trasforma in un PvP, dove tu scaglierai dalla tua mano delle capre contro il gregge avversario nel tentativo di rubare le sue pecore per metterle nella tua prigione segnapunti, e nessun altro potrà interferire nel conflitto in atto. Il tuo avversario chiaramente proverà a difendere il suo gregge, e per farlo potrà ergere dei recinti e/o giocare dalla mano carte difesa.

Vince chi per primo riesce a riempire la propria prigione di pecore. Nel mazzo sono presenti anche delle carte evento, che posso essere positive o negative, a seconda della tua situazione e/o della tua strategia in atto nel momento in cui ne peschi una.

 

landing_starwars

 

Questo è il primo gioco della Deus Games, una società nata quest’anno a Forlì dall’incontro di cinque ragazzi e la loro passione per i giochi.

Nella Deus Games, abbiamo fan di FPS, board games, sandbox, ecc… ma ovviamente un unico gioco per domarli tutti, D&D.

Questa piccola compagnia ha deciso di lanciarsi su Kickstarter con l’intento di portare anche l’Italia su questa piattaforma che rappresenta la nuova era per la realizzazione di prodotti ludici creativi e originali, che possono arrivare a compimento anche in maniera autonoma, bypassando il supporto di compagnie già affermate sul mercato e offrendo comunque una qualità e un divertimento senza eguali.

Sheep Happens, già dal secondo giorno è un “Kickstarter Staff Pick”.

Più di un centinaio di persone da tutto il mondo hanno già investito in questo progetto che spera di riuscire a terminare con successo la sua prima campagna, per partire poi con una serie  di nuovi ed esilaranti giochi.

Solo un paio di settimane e non sarà più possibile supportare questo progetto e quindi avere la propria box di Sheep Happens a casa.

Trovo che supportare progetti nazionali sia una mossa estremamente importante, soprattutto quando si tratta di far accrescere il patrimonio ludico italiano.

Brace yourselves, Easter is coming.

 

Anteprima Sanctuary: the Keepers Era, il nuovo progetto boardgame di Tabula Games
Anteprima Sanctuary: the Keepers Era, il nuovo progetto boardgame di Tabula Games
Vampire the Masquerade: Vendetta, l'anteprima del nuovo gioco di carte
Vampire the Masquerade: Vendetta, l'anteprima del nuovo gioco di carte
The Last Gameboard: è cominciato il Kickstarter per la console dedicata al gioco da tavolo
The Last Gameboard: è cominciato il Kickstarter per la console dedicata al gioco da tavolo
Giochi su Kickstarter: 25 Marzo 2019
Giochi su Kickstarter: 25 Marzo 2019
Giochi su Kickstarter: 18 Marzo 2019
Giochi su Kickstarter: 18 Marzo 2019
Giochi su Kickstarter: 4 marzo 2019
Giochi su Kickstarter: 4 marzo 2019
Giochi su Kickstarter: 4 Febbraio 2019
Giochi su Kickstarter: 4 Febbraio 2019