Quebrada, il secondo progetto Atomico

quebrada

Tra le corde del ring o sulle strade di Quebrada, la Seconda Caduta è la tua ultima possibilità di vincere lo scontro.
O morire nel tentativo.

Quebrada – Seconda Caduta è il secondo progetto di Atomico, l’etichetta indipendente che propone fumetti originali pubblicati usando finanziamenti in crowdfundig. In questo caso parliamo di una miniserie di 80 pagine a colori in formato comic book. Con la sceneggiatura di Matteo Casali e disegni di Michele Bertilorenzi con le copertine di Giuseppe Camuncoli.

 

 

Una città unica.

Un luogo dove il mondo criminale è governato da uomini mascherati che lottano sul ring e nelle strade per avere potere, ricchezze, gloria.

E onore.

Quebrada è una pericolosa città di frontiera, la capitale della Lucha Libre, versione messicana del wrestling che ha reso i suoi lottatori mascherati, i Luchador, celebri in tutto il mondo dalla fine degli anni ’50. Ogni settimana, un pubblico formato da gente di tutte le età riempie le arene e gli auditorios per vedere i loro eroi, i Tecnicos, affrontare gli odiati e violenti cattivi, i Rudos. La potente federazione di wrestling Alianza de Lucha Libre (ALL) tiene diversi spettacoli settimanali per sfamare il bisogno costante di violenza e teatralità del pubblico.

Ma a Quebrada, la violenza non è sempre finta come quella messa in scena sui ring del resto del mondo.

Tutti sanno che un Campione che sale tra le corde è solo la punta dell’iceberg di quello che in realtà succede. Pochi osano dire che si tratta solo di una facciata, un modo “ufficiale” di chiudere le faide che scavano in profondità nel ventre corrotto della città.

Quebrada è una vera capitale del crimine

Quebrada è una vera capitale del crimine, dove i Clan guidati da Luchador mascherati si battono ferocemente per controllare le ricchezze e le attività illegali che passano attraverso la città per superare, infine, il vicino confine con gli Stati Uniti. Accade sul ring, dove le folle gridano i loro nomi, e sulle strade di Quebrada, dove uomini e donne mascherati cercano di abbattere i loro avversari, guadagnando fama e fortuna quando riescono.

O morendo nel tentativo.

Le Tradizioni della Máscara sono la solo legge che i Luchador riconoscono. Perche la Máscara (maschera) è ciò che li distingue da tutti gli altri, dando a ognuno di loro un’identità unica e potente, da indossare con orgoglio. Fino alla fine.

Fino a quando è la Máscara a indossare loro…

 

 

 

atomico
rimcity

 

Vi esortiamo quindi a supportare questo nuovo progetto, così come già molti di voi hanno fatto per Rim City. #makeitsuccedereagain

 

Il classico dopo fiera
Il classico dopo fiera
Colpevole!
Colpevole!
Il Background
Il Background
Chi è il padre di Darth Vader?
Chi è il padre di Darth Vader?
HAL9000 Prop Replica Bluetooth Speaker e Voice Interactive Command Console
HAL9000 Prop Replica Bluetooth Speaker e Voice Interactive Command Console
Il Giorno del Fumetto 2018
Il Giorno del Fumetto 2018
Portare Andrea Pazienza a teatro
Portare Andrea Pazienza a teatro