ANA Star Wars Project è il nome della campagna lanciata dalla compagnia aerea nipponica All Nippon Airways per pubblicizzare il nuovo episodio di Star Wars.
Sembra proprio che il droide R2-D2 sarà il primo personaggio che verrà rappresentato sul nuovo Boeing 787 Dreamliner della compagnia per un progetto che durerà 5 anni e che vedrà i suoi aerei portare in giro per il mondo il logo e i personaggi della saga cinematografica di George Lucas.
I rendering della livrea pubblicati sul sito della compagnia fanno già venire l’acquolina in bocca a tutti gli appassionati di Plane Spotter e di Star Wars sparsi in giro per il mondo. Saranno più fortunati i giapponesi che avranno più possibilità di vedere e fotografare queste nuove livree speciali ma sicuramente ci sarà la possibilità di vederle anche in Europa soprattutto in grandi aeroporti come Londra-Heatrow, Francoforte, Monaco di Baviera e forse anche in Italia.
Nei prossimi anni attenzione agli aerei che passano sopra le vostre teste, la “Morte Nera” potrebbe atterrare nell’aeroporto vicino casa vostra!