Mantova Comics & Games 2015
di
NewsBot NewsBot
4

mceg

La bellissima e agguerrita Mantova Girl di Paolo Pantalena, acclamato disegnatore Aspen nonché una delle giovani matite italiane che hanno saputo conquistare il pubblico americano, vi invita al primo, grande appuntamento fieristico dell’anno dedicato al fumetto, Mantova Comics & Games 2015.

Quest’anno la celebre mascotte del Festival si tinge di rosa per demarcare un momento importante della storia del Festival, che nel 2015 giunge alla sua decima edizione con lo stesso entusiasmo e la stessa passione di sempre.

 

Essere “nerd” non è mai stato così cool!

 

Case editrici e fumetterie, all in one

In dieci anni la convention ha saputo crescere in maniera smisurata: entrare al Palabam significa immergersi in un mare di fumetti e… completare la mancolista! Mantova Comics & Games è infatti il primo, grande appuntamento fieristico dell’anno, il posto perfetto per accaparrarsi le serie del momento o i titoli più rari e introvabili: le più importanti fumetterie d’Italia si danno appuntamento a Mantova per accontentare i lettori più esigenti. Inoltre, le principali case editrici saranno presenti con le loro ultime novità editoriali in anteprima: Sergio Bonelli Editore, Panini Comics, Star Comics, RW/Lion, J-Pop sono solo alcuni dei grandi nomi presenti in fiera. Mantova Comics & Games vanta inoltre da sempre un ricchissimo programma di eventi, conferenze e incontri dedicati al mondo del fumetto e più in generale della cultura pop.

 

Le superstar dei Comics

Negli anni, il Festival ha portato in Italia alcuni dei nomi più importanti dell’industria dell’entertainment, e l’edizione 2015 non fa eccezione.
Sarà ovviamente presente l’autore del manifesto, Paolo Pantalena, giovane autore in forza alla Aspen Comics – e ora in procinto di sbarcare in casa DC – nonché uno dei tanti ragazzi di talento che hanno saputo sfondare nel mercato americano grazie alla loro tecnica eccellente.
A fargli compagnia Paolo Martinello, apprezzato illustratore e ora disegnatore ufficiale di Dylan Dog.
Inoltre, per la gioia dei quasi 700.000 iscritti al suo canale, Mantova Comics & Games ha il piacere di annunciare la presenza di Sio, blogger, fumettista e ora anche game designer, ma soprattutto celebre youtuber che sta letteralmente spopolando sul web con il suo canale “Scottecs”. Una delle nuove, intelligenti personalità partorite dalla rete che testimonia una volta di più la capacità del Festival di reinventarsi in continuazione e spaziare in tutte le sfumature della cultura pop.
Infine, ancora una volta la convention avrà l’onore di ospitare il grande Joe Dever, autore della celebre collana di libro game Lupo Solitario.
Ma le sorprese non sono finite qui: per scoprire in tempo reale tutti i fantastici ospiti presenti in fiera vi invitiamo a visitare il nostro portale ufficiale.

 

Vuoi diventare un fumettista?
Vieni a MC&G!

Come ogni anno, i più importanti editor internazionali saranno in fiera a visionare i lavori dei giovani autori in cerca di opportunità. Mantova Comics & Games ha esaudito il sogno di molti ragazzi: quello di lavorare per Marvel e DC.

Quest’anno ospite ufficiale del Festival sarà ancora una volta una personalità di caratura internazionale, vale a dire Jean-Luc Istin, sceneggiature ed editor di Soleil, una delle più importanti case editrici del panorama francese.
Come da tradizione il Festival organizzerà inoltre un ciclo di workshop ad hoc, in cui i più affermati maestri del settore vi sveleranno tutti i segreti del mestiere.
A Mantova, la passione diventa lavoro!

 

Gaming Center

Pronti a impugnare il pad? Mantova Comics & Games trasformerà il Palabam in una vera e propria sala giochi: godetevi la fantastica area next gen curata da Gamesource.it e Virtual Football Location e lasciatevi trascinare dai ragazzi di Console Generation, il popolare programma radiofonico dedicato al 100% ai videogames, che faranno animazione no stop per tutta la durata della manifestazione.

E poi ancora tornei, contest esclusivi e tante postazioni di gioco – anche retro – per un’incredibile dose di divertimento videoludico.

 

Cosplay Next Level: che vinca il migliore!

I protagonisti di MC&G… siete voi! I ragazzi di BHC vi faranno vivere emozioni incredibili sul palco con concerti, spettacoli dal vivo e la mitica gara cosplay.
Inoltre, dopo il grande successo della scorsa edizione, anche quest’anno i supereroi del wrestling della federazione WIVA saliranno sul ring del Palabam, per uno scontro senza esclusione di colpi!

 

 

 

Per rimanere aggiornati in tempo reale su programma, eventi, ospiti e vivere l’evento al 100%, restate sintonizzati su:

NewsBot

NewsBot

"I think you know what the problem is just as well as I do." Omniscient NewsBot
Aree Tematiche
Anime & Manga Cinema Cosplay Entertainment Eventi Figa Fumetti Libri
Tag
venerdì 20 febbraio 2015 - 10:00
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd