Mordraud di Fabio Scalini

slider_copertina1_mod

Ho scoperto Mordraud un paio di anni fa, ma non ho mai avuto il tempo di leggerlo. Ho da poco finito la saga dei Belgariad di Eddings e mi sono deciso a scaricare gratis il primo libro di questa saga fantasy italiana scritta da Fabio Scalini.

Non ho ancora completato il libro sul mio Kindle, ma sono rimasto davvero impressionato dalla qualità generale dell’opera. Il mondo di Cambria può sembrare l’ennesimo mondo fantasy con razze in lotta tra loro, ma Fabio è stato bravo ad introdurre nuove idee narrative e di background che funzionano davvero bene in Mordraud.

La mia non vuole essere una recensione ovviamente, lo sto ancora leggendo e per questo lo propongo come lettura di febbraio per il nostro Nerd Book Club. Oltretutto questa volta il libro lo portate a casa facilmente, è gratis sul Kindle Store e sul sito ufficiale.

 

Il mondo di Cambria è devastato da una guerra decennale. Città e paesi sono ridotti a cumuli di detriti e lande incolte. Da una parte, le Lance Imperiali e i terribili cantori di Cambria, capaci di plasmare la realtà attraverso la potenza delle loro armonie. Dall’altra, i fieri ribelli di Eldain, custodi delle terre libere dell’Est. Tre fratelli nascono e crescono immersi nella desolazione della guerra, soffocati da un odio che li corrompe e li spinge a cercarsi sui campi di battaglia. Verranno trascinati da rimorsi e da recriminazioni che hanno radici troppo vecchie per essere estirpate, legate a doppio filo con il sanguinoso fallimento della loro famiglia. Il fronte della guerra diventerà così il palco su cui Mordraud, Dunwich e Gwern consumeranno la loro personale tragedia, fra amori trascinanti, carriere inarrestabili, e lunghe notti a tremare nelle tende spazzate da Lungo Inverno.

 

Fabio oltretutto è un nostro utente ed autore, ha scritto un articolo su come scrivere un libro che vi invito a leggere:

 

Mordraud è il libro scelto per il nostro Nerd Book Club durante il mese di febbraio: se lo avete già letto lasciate i vostri commenti e consigli qui sotto, se invece volete leggerlo insieme a noi ci rivediamo per i commenti sempre qui sotto tra un mese.

Lo scorso mese abbiamo letto assieme Bay City di Richard K. Morgan

 

 

Se usate GoodReads potete seguire il Nerd Book Club anche li.
15 libri da leggere ad Halloween
15 libri da leggere ad Halloween
Fantasy: com'è cambiato il genere tra cinema e serie tv
Fantasy: com'è cambiato il genere tra cinema e serie tv
Il Fantasy all'italiana
Il Fantasy all'italiana
Il Conte Incubo
Il Conte Incubo
La Tana del Drago: Nasce in Italia il primo Centro Studi su Tolkien e il fantasy
La Tana del Drago: Nasce in Italia il primo Centro Studi su Tolkien e il fantasy
Quanto Medioevo c'è in Game of Thrones?
Quanto Medioevo c'è in Game of Thrones?
Lo Hobbit Day
Lo Hobbit Day