Il Risveglio della Forza in italia a Gennaio 2016: la rivolta dei fan contro Disney #LegaNerd

Star Wars Il risveglio della Forza

Con un annuncio che era nell’aria da un po’ di tempo, Disney Italia tramite gli account social italiani ufficiali di Star Wars, ha rivelato che Il Risveglio della Forza arriverà nelle sale del nostro paese a Gennaio 2016 e non a Dicembre 2015.

Quindi vedremo Episodio VII circa 20 giorni dopo il resto del mondo, con un ritardo consistente nella distribuzione.

Da ieri pomeriggio, da quando la data ufficiale è apparsa sulla pagina Facebook ufficiale italiana di Star Wars, i fan sono in rivolta. Migliaia i commenti di disappunto sui social network che spaziano dalla semplice delusione agli insulti più feroci, all’idea di boicottare i cinema italiani.

 

 

Il prossimo episodio di Star Wars diretto da J.J. Abrams è un evento attesissimo dai fan.

L’impossibilità di viverlo in tempo reale con l’uscita internazionale ha numerose conseguenze negative anche per i distributori. Due o tre settimane di attesa potrebbero sembrare poche, purtroppo non è così, non nella realtà attuale:

  • Il prossimo mese di dicembre sarà impossibile accedere a Facebook, Twitter, Instagram e qualsiasi altro media e giornale, senza venire inondati da spoiler che ci rovineranno la visione del film.
  • Qualunque anteprima italiana avrà un impatto di gran lunga inferiore a causa della grande differita.
  • Inoltre molti italiani, a causa della lunga attesa, purtroppo ricorreranno alla visione di copie pirata sottotitolate, arrecando anche un danno economico ai distributori.

 

GuerreStellari.net è stato il primo sito a condividere il disappunto dei fan su questa discutibile scelta distributiva e con l’aiuto, la partecipazione unita di tutto il fandom lanciamo l’iniziativa:

#18dicembrelaforzasirisveglia

con l’hashtag e le immagini da condividere su tutti i social network, per far si che la richiesta di tutti i fan diventi virale e si possa chiedere l’allineamento della data d’uscita italiana a quella internazionale.

Condividete quindi le foto e l’hashtag ovunque, ogni giorno, su tutte le vostre pagine e i vostri profili, creando così una voce unica, potente nella Forza, che possa essere ascoltata da Disney Italia.

Invitiamo tutti a firmare anche la seguente petizione on-line: Svegliate la Forza il 18 dicembre per rafforzare ancora di più la voce del fandom italiano (non effettuate la donazione, è un optional solo pubblicitario non vincolante alla possibilità di voto, potete quindi votare senza donare).

 

 

hashtag e foto per la condivisione

#18dicembrelaforzasirisveglia

 

 

 

Protesta anche #RobySays!

Aree Tematiche
Cinema
Tag
mercoledì 7 gennaio 2015 - 15:32
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd