La voce di uno smartwatch Sony con schermo e addirittura cinturino e-ink girava già da un po’, ma solo ora vediamo il suo aspetto, grazie ad una campagna di lancio molto particolare.
Per testare le reazioni del pubblico ad un oggetto del genere Sony ha infatti optato per lanciarlo su un sito di crowdsourcing giapponese, Makuake.
FES Watch, questo il nome dello smartwatch, è in pratica un grande schermo e-ink a forma di orologio: tutto il cinturino e chiaramente anche il quadrante sono e-ink e possono quindi cambiare anche completamente l’aspetto dell’orologio. Gran bella idea.
Le possibilità sono infinite:
Inizialmente si pensava che il progetto (lanciato a settembre) fosse stato creato da una start-up indipendente, poi venerdì scorso il Wall Street Journal ha rivelato che in realtà si tratta di un progetto di Sony.
We hid Sony’s name because we wanted to test the real value of the product, whether there will be demand for our concept.
Non è ancora chiaro quali siano le funzioni “smart” di questo orologio, ma già leggere oltre 60 giorni di autonomia fa luccicare gli occhi.
Questo primo prototipo è offerto in crowdsourcing a circa 140€ e verrà inviato ai backer a maggio 2015.
Viste le reazioni molto positive registrate online speriamo che diventi un prodotto vero e proprio: che ne pensate? Lo comprereste?