GUIDE

Guida all’acquisto di Droni per Natale

Un regalo amgnifico, il drone per natale

Alzi la mano chi, sotto l’albero, chiederà a “Babbo Natale” di trovare un drone sognando l’ultimo modello. La passione per i droni sta prendendo un po’ tutti, anche chi non pensava di poter trovare un’utilità in questi aeromodelli a pilotaggio remoto di cui ci stanno letteralmente “bombardando” di notizie ogni giorno.

Eppure le splendide riprese che vengono realizzate e pubblicate sui vari social network, su Facebook, su Youtube, stanno convincendo anche i più scettici. Per questo da Natale sarà molto probabile vedere doversi droni sotto l’albero.

Andiamo a scoprire i modelli in uscita tra cui selezionare quelli che più confanno alle vostre esigenze, considerando anche le ampie offerte dei prezzi dei droni e le differenti tipologie di utilizzo, dai più economici ai più professionali.

 

 

Parrot Bebop Drone

Si tratta di un drone che rappresenta veramente l’eccellenza in questo ambito. È strutturato in materiale leggerissimo e al contempo molto resistente con l’ABS rinforzato in fibra di vetro e numerosi comandi speciali.

 

Parrot Bebop Drone

 

Avere un drone e perderlo per una brutta caduta, d’altronde, è il timore più grande di tutti gli appassionati ma si tratta anche di una dura realtà con cui si finisce a fare i conti. Per questo, grazie alla modalità di emergenza “Emergency”, in caso di urto delle eliche, permette di far atterrare immediatamente il drone preservandolo.

Questo modello, inoltre, è dotato di un computer di bordo otto volte più potente del modello, sempre di Parrot, AR Drone 2.0. Ha un processore dual core Parrot P7 per la potenza di calcolo, mentre per quella grafica, addirittura un un processore quad core.

Si tratta, inoltre, di uno dei droni più stabili in assoluto, grazie alla fusione di dati provenienti da 3 assi su cui sono montati accelerometro, giroscopio e magnetometro.

Il prezzo ancora non è stato comunicato, ma arriverà online e sui negozi specializzati prima di Natale per permetterne l’acquisto, anche se non sarà proprio economico.

 

 

Parrot Jumping Sumo

Non si tratta di un drone per come li immaginiamo noi, non potendo volare, ma sicuramente tutti gli appassionati lo troveranno molto, molto divertente.

Parrot-Jumping-Sumo-is-tiny-but-can-jump-several-feet-high

Il Parrot Jumping Sumo, infatti, è un drone di terra, cammina e fa balzi altissimi (tocca finanche gli 80 centimetri di altezza) garantendo al suo proprietario riprese veramente particolari.

È un drone anche molto scenografico, visto che si collega allo smartphone o tablet tramite una rete WiFi a/c, una volta effettuata la connessione, si accenderanno gli occhi dello Jumping Sumo grazie ai led verdi, dando l’impressione che il drone stia prendendo vita.
Il costo di questo piccolo gioiellino è di 159 euro.

 

 

DJI Inspire One

Si tratta della Ferrari dei droni, anche per via del prezzo di circa 3.000 euro che lo rendono adatto per un uso professionale (e per usarlo da noi serve il permesso ENAC e il patentino).

 

jdiinspire2

 

Il DJI Inspire One è il primo drone ad uso civile in grado di effettuare riprese a 4k e 30 fps a 360 gradi.

Il tempo di volo di questo drone è di ben 18 minuti e garantisce un ampio spazio di riprese, oltre a riuscire a raggiungere i 4.500 metri di altezza, il telecomando ha una portata da ben 2 km ed è possibile effettuare lo streaming video in Full HD.

Siamo sicuri che un prodotto del genere sotto l’albero non potrà che essere di vostro gradimento.

 

 

DJI Phantom 2 Vision

E’ il modello semi-professionale di DJI che vi permetterà di divertirvi in sicurezza. Questo drone infatti possiede un’autonomia che va dai 10 ai 15 minuti di volo, dunque le vostre riprese aeree saranno prolungate e di buona qualità.

Drone per natale DJI Phantom 2 Vision

Grazie alla ridotta presenza delle vibrazioni, i video registrati con questo drone sono di alta fascia e, considerando l’elevato rapporto qualità prezzo, i 579 € sono soldi ben spesi.

Tra le altre caratteritiche troviamo la presenza del GPS, un’apparecchiatura molto comoda per far volare questo drone in autonomia, grazie anche ad azioni programmate. Inoltre il DJI Phantom 2 si può allontanare dal telecomando in dotazione di oltre 1 chilometro, ma bisogna stare attenti a farlo tornare indietro, poichè per la sua limitata autonomia rischieremmo di perderlo.

 

 

Walkera QR X350

Drone di fascia intermedia/professionale in grado di effettuare riprese anche con la celebre videocamera GoPro. Inoltre possiede un sistema che gli permette di tornare da solo in un punto precedentemente indicato, per questa ragione non rischierete di perderlo in caso di interferenze con il segnale del telecomando.

Drone Walkera QR X350

Possiede un avanzato sistema GPS ed è conosciuto per la sua stabilità in volo che garantisce un’esperienza di pilotaggio unica, considerando la fascia di prezzo. Inoltre integra una bussola ed un giroscopio che gli permettono di orientarsi ed organizzare al meglio il piano di volo, nonchè la propria posizione.

Il prezzo del Walkera QR X350 è di 495 € e li vale tutti, infatti si tratta di un drone con assemblaggio di qualità e con materiali molto resistenti agli urti.

Droni e nuova regolamentazione: la guida per volare a norma
Droni e nuova regolamentazione: la guida per volare a norma
Guida ai Regali di Natale 2019
Guida ai Regali di Natale 2019
Mailtime 58
Mailtime 58
L'Internet 1.0
L'Internet 1.0
Smartphone Gimbal: DJI contro YI Technology, quale scegliere?
Smartphone Gimbal: DJI contro YI Technology, quale scegliere?
Guida ai Regali di Natale 2017
Guida ai Regali di Natale 2017
Ho comprato un drone
Ho comprato un drone