vinci l’expo 2015 con 3due

format-ENG-e1416910149736

3Due crede nel talento e nel futuro della stampa 3D e con “Dream, Design, Deliver your Office” lancia un fantastico contest che sfida le abilità di tutti i creativi.

Hai progettato un nuovo oggetto per l’ufficio o un elemento funzionale che possa rendere più confortevole il lavoro di tutti i giorni? Hai in mente un nuovo concept elegante ed unico? Partecipa subito al contest di 3Due e vinci la possibilità di mettere in mostra il tuo talento presso LA Triennale di Milano nella vetrina tecnologica Tim4EXPO, frutto della partnership tra Telecom Italia, La Triennale di Milano e Expo Milano 2015.

Il focus del concorso è lo sviluppo di nuovi componenti e strumenti per l’ufficio, con un occhio di riguardo alla biocompatibilità.
“La biocompatibilità è dettata dall’utilizzo dei materiali disponibili e dalla tecnologia 3D che produce senza scarti e senza sprechi energetici, mentre il design sarà esclusivamente frutto della tua immaginazione.

 

Cosa c’è in palio?

I primi tre progetti selezionati avranno la grande opportunità di essere esposti a La Triennale di Milano nella prestigiosa vetrina tecnologica TIM4Expo, frutto della partnership tra TELECOM ITALIA; LA TRIENNALE ED EXPO.
I vincitori saranno presentati alla stampa italiana. Inoltre altri due progetti (quarto e quinto posto) saranno menzionati ufficialmente nella comunicazione dei vincitori.
I prodotti vincenti (i primi tre) saranno stampati da 3Due (in poliammide a prescindere dal materiale scelto durante la progettazione) per poter così essere esposti nello spazio dedicato a La Triennale di Milano.

 

A chi è rivolto?

Inguaribili creativi, designer, appassionati di design, architetti, maker e artisti appassionati di stampa 3D, purché maggiori di 18 anni iscritti al sito di 3Due e residenti in Europa.

 

Come si partecipa?

Per partecipare al contest, collegati al sito 3Due.com (se non sei ancora registrato effettua la registrazione) e segui il link “Contest”. Leggi attentamente le norme generali per la partecipazione, compila il form e accetta le condizioni di utilizzo e la norma sulla Privacy.

Non saranno considerate valide le richieste di partecipazioni inviate con modalità differenti.

Ti ricordiamo che per poter essere accettati i progetti devono avere le seguenti caratteristiche.

  1. Materiali da utilizzare per la progettazione sono:
    • Poliammide
    • Alumide
    • Titanio
  2. Unità di misura per la progettazione: Millimetri (mm)
  3. Volume Massimo = 600cm3
  4. Larghezza X Profondità X Altezza = 15 X 15 X 10 cm
  5. Spessore di parete minimo > 1 mm

Per le specifiche di progettazione è fondamentale e obbligatorio seguire i limiti di progettazione del Poliammide. Per le specifiche ti preghiamo di seguire questo link: 3due.com/m/polyamide-it

Ricorda che i progetti che non rispettano queste caratteristiche di progettazione non saranno ammessi al contest.

Si ricorda inoltre che al termine del concorso tutti i progetti inviati saranno pubblicati sul sito e visibili nel portfolio dei relativi profili sul sito 3Due. Ogni utente in un secondo momento potrà scegliere se renderli disponibili per la vendita (per informazioni sulle percentuali di guadagno ti preghiamo di guardare i regolamenti sui guadagni dalla sezione FAQ o Percentuale di guadagno del Designer).

 

Quando?

Il contest inizia alle ore 10:00 GMT+1 del 26/11/2014. Il materiale per la partecipazione, come sopra indicato, dovrà essere inviato entro e non oltre Le ore 23:59 GMT+1 del giorno 12/01/2015, compilando il form di partecipazione.

La selezione dei progetti che saranno esposti sarà comunicata entro il 19/01/2015 e I vincitori saranno avvisati tramite comunicazione ufficiale (email più comunicato pubblicato su 3Due.com ).

I lavori saranno esposti in data da destinarsi (e comunque comunicata per mezzo mail) presso la vetrina tecnologica Tim4EXPO, frutto della partnership traTelecom Italia, La Triennale di Milano e Expo Milano 2015 per un giorno (la stampa sarà realizzata in poliammide, indipendentemente dal materiale scelto per la progettazione).

La selezione dei progetti vincitori sarà fatta a giudizio insindacabile di 3Due con il supporto di esperti di Inner Design.

Jonathan Ive lascia Apple per fondare un proprio studio
Jonathan Ive lascia Apple per fondare un proprio studio
Partecipa alla prima Pringles Hackathon su Lega Nerd
Partecipa alla prima Pringles Hackathon su Lega Nerd
L'Omaggio al genio di Bruno Munari in mostra a Lucca Comics
L'Omaggio al genio di Bruno Munari in mostra a Lucca Comics
Una serie di documentari sul Design in arrivo su Netflix
Una serie di documentari sul Design in arrivo su Netflix
Seen On Set, il sito dove puoi comprare l'arredamento di film e serie TV
Seen On Set, il sito dove puoi comprare l'arredamento di film e serie TV
Alcune immagini del nuovo incredibile Skate Park di Oslo
Alcune immagini del nuovo incredibile Skate Park di Oslo
Mozilla, il logo diventa open source
Mozilla, il logo diventa open source