Shangri-La è un cortometraggio prodotto da ClickArt e Multiplayer.it ed è un spin-off di GeeKerZ, nato in collaborazione con Ubisoft per il lancio di Far Cry 4.
Shangri-La è il primo spin-off dell’esilarante serie web GeeKerZ, nata lo scorso autunno da un’importante operazione di visibilità e di rafforzamento del brand da parte del web-magazine di videogiochi Multiplayer.it, arrivato a celebrare i suoi primi 15 anni di attività editoriale in Internet.
Con la partecipazione straordinaria del duo comico Panpers, nei panni dei “mistici” fratelli Shinto e riconfermando il cast di GeeKerZ, un mix composto da attori professionisti mutuati dal cinema e dalla fiction televisiva e da veri redattori di Multiplayer.it, Shangri-La è una webserie che cerca di arrivare a tutti con una alta qualità ed un pizzico di viralità.
Online da oggi, sul canale Youtube di GeekerZ e dei Panpers (PanpersTube).
La storia
Come ogni spin-off che si rispetti, Shangri-La racconta un possibile sviluppo della storia principale. I due protagonisti di GeeKerZ, Luca e Martina, sono ormai una coppia consolidata e redattori di punta di Multiplayer.it.
La bella e dolce Martina però ha iniziato ad avere atteggiamenti strani da quando le hanno affidato la recensione del nuovo titolo Ubisoft, Far Cry 4. Affascinata e ossessionata dagli scenari mistici offerti dal gioco, tra le vette dell’Himalaya, Martina inizia ad avere buffi problemi fisiologici e strane visioni fino a scomparire. Luca allora inizia la sua ricerca, mettendo insieme gli indizi lasciati dalla sua dolce metà.
Gioca ore ed ore a Far Cry 4 fino a raggiungere la donna orientale e a scoprire di doversi recare alla Porta D’Oriente. Dopo varie peripezie Luca arriva in questo luogo, ed incontra due loschi individui, i fratelli Shinto, vati del mondo mitico di Shangri-La (che rappresenta il Kyrat di Far Cry 4) che lo sottopongono ad una serie di prove per imparare ad entrare ed uscire dal gioco e raggiungere finalmente la sua Martina a Shangri-La.
Tra il serio ed il faceto, arriva il lieto fine della coppia nel mondo paradisiaco di Shangri-La.
Luca è interpretato da Alessandro D’Ambrosi, mentre Valentina Reggio ( #turbofiga ) interpreta Martina.