I cosplayers di Lucca Comics & Games 2014

Lucca2014Still

Anche quest’anno Lucca è arrivata. Un’esperienza unica che ogni volta stupisce e incanta. Inizia a farsi sentire mesi prima dell’inizio, con le sue anticipazioni, e si trascina per i mesi successivi, con video ricordi, fotografie e sensazioni.

Purtroppo sono riuscito ad andare solamente domenica, ma è stata comunque un’esperienza meravigliosa. Sono riuscito a realizzare molte riprese e qualche intervista.

Quest’anno poi Lucca ha battuto tutti i record: tra le persone in possesso di ticket, gli accreditati e le presenze agli aventi a partecipazione libera, si è superato l’impressionante numero di 380.000 persone! Un numero incredibile che ha dimostrato come l’attenzione verso questo mondo sia in continua crescita.

Come al solito siamo rimasti esterrefatti dalla bravura e dal talento dei nostri cosplayers italiani che non hanno nulla da invidiare alle loro controparti anglofone.

Anche gli abitanti osservavano divertiti e stupiti (NdR qualcuno anche innervosito, a dire la verità) quelle orde di appassionati e fan che anche quest’anno hanno invaso la città di Lucca, bramosi di sentirsi parte di un tutto, colorandola con i loro costumi stravaganti, trasformando la realtà in un bellissimo cartone animato.

Meravigliose le sfilate di gruppi di cosplayer che durante l’evento hanno animato la città, trasformandola nel mondo disney (con tutti i personaggi dei più classici film d’animazione), nel laboratorio di Grunt di Cattivissimo Me (essere circondati da un esercito di Minions è un esperienza che auguro a tutti), nello scenario post apocalittico di un’invasione zombie e molto altro ancora.

Solo a Lucca è possibile sentirsi così. Questo è un piccolo omaggio ai stupendi cosplayers che hanno sfilato per le vie di Lucca.

Italians do it better!!

 

 

 

 

Potrebbe interessarti:

 

Aree Tematiche
Cosplay Entertainment Video
Tag
domenica 23 novembre 2014 - 15:41
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd