Breaking Bad Barrel

Breaking1

Poco più di un anno fa, nello specifico il 29 Settembre 2013, si chiudeva in America una delle serie di maggior successo degli ultimi anni. Il popolo americano e quello italiano sono rimasti con il fiato sospeso per la fine delle vicende di Walter White e Jesse Pinkman, fino allo splendido epilogo, che ci ha fatto togliere il cappello (rigorosamente nero) e abbandonare in uno scroscio di applausi.

Vincitrice di ben 16 Emmy awards, 2 Golden Globes, 8 Satellite awards e altri premi, il tutto senza contare il Guiness dei primati come serie con i voti più alti di sempre.

Stiamo ovviamente parlando di Breaking Bad

Se questo nome non vi dicesse niente, potete tranquillamente chiudere questa pagina, non vi preoccupate, ma sappiate che siete dei pazzi, e probabilmente dei serial killer.

Preciso inoltre che potrebbero partire degli spoiler in questa review, quindi sapevatelo prima.

In ogni caso non sono qui per parlare della serie in se per se, lo hanno già fatto altri molto più qualificati di me, ma per recensirvi il confanetto super-deluxe uscito in esclusiva Amazon il 12 Novembre 2014 contenente tutto lo scibile sulla serie in questione.

 

 

 

 

Yeah, Mr. White

Poco dopo la sua chiusura, il 29 novembre 2013, viene rilasciato in America il cofanetto Blu-Ray contenente tutte le stagioni di Breaking Bad, in due versioni; una in edizione standard, una in limited edition, ordinabile solo su Amazon, sottoforma di barile. Esatto avete capito bene, esattamente come il barile in cui Walter nasconde i suoi soldi.

Io appena l’ho vista in foto me ne sono innamorato, ma ovviamente ho dovuto fare l’hater, perché in Italia manco l’edizione completa di DVD era stata annunciata. E quindi mi sono limitato ad aspettare.

Il 26 Marzo 2014 rilasciano finalmente il cofanetto DVD in Italia, ma il Blu-ray sembra ancora missing-in-action.

Poi, finalmente, attorno al 20 Ottobre mi arriva la mail di Amazon: “Forse potresti essere interessato a….” e lo vedo. Il Barile, con data disponibile dal 12 Novembre. In edizione Italiana. A 150 euro.

Inutile dirlo, aspetto un paio di giorni e poi mi decido per l’incauto.

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

 

 

What I produce, is 99.1% pure

Andiamo subito al sodo e diciamo, senza paura alcuna che:

Questa limited è piena zeppa di contenuti extra (circa 55 ore) e vari gadget collezionabili.

Nello specifico cioè che è contenuto nel confanetto è listato di seguito:

  • Tutte le stagioni di Breaking Bad (5 + la finale)
  • Un booklet con una lettera di ringraziamento di Vince Gilligan
  • Un Blu-Ray extra contenente uno special di due ore su come è stata realizzata l’utlima stagione (esclusivo di questa edizione)
  • 55 ore di contenuti speciali, divisi per stagione
  • Un grembiule esclusivo di “Los Pollos Hermanos”
  • Un codice per scaricare una preview del nuovo spin-off “Better Call Saul”
  • Un gettone commemorativo disegnato da Vince Gilligan
  • Una chiavette USB da 4GB a forma di pacchetto di fiammiferi “Better call saul”.

Insomma, tanta tanta tanta roba, che per vostra gioa vi illustrerò di seguito.

 

 

+34° 59′ 20.00″, -106° 36′ 52″

Partiamo dal packaging, ossia il barile vero e proprio. Realizzato, ovviamente in plastica, risulta solido (probabilmente per il peso notevole che ha) e ben congegnato.

Le foto che si vedono on-line non gli fanno sicuramente giustizia.

Le foto che si vedono on-line non gli fanno sicuramente giustizia, innanzitutto perché è davvero alto, e poi perché è molto ben curato. Presenta principalmente due “aperture”: una tipo sportello, all’interno della quale si possono trovare i booklet ed i BD (Bluray Discs), e una superiore, il vero e proprio coperchio del barile, che svela un piccolo scompartimento in cui sono contenuti tutti i vari goodies.

Dulcis in fundo sotto al coperchio si trova il BluRay con lo special sulla realizzazione della stagione finale, che presenta come grafica le coordinate dove il buon Walter ha seppellito i suoi barili.

 

 

I am the Blu Ray. I am the one you play.

Arriviamo al motivo principale per cui dovreste avere comprato l’edizione completa di Breaking Bad, ossia i BD delle varie stagioni.

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

Il modo in cui vengono presentati i dischi è parecchio inusuale.

Il modo in cui vengono presentati è parecchio inusuale, perché ci si aspetterebbe la classica custodia con le bande blu a cui tutti siamo sicuramente abiutati, ma invece Sony vuole stupirci di più.

I dischi infatti sono all’interno di diversi “strati” di plastica a forma circolare, tenuti insieme da 3 magneti diversi. Ogni stagione ha un numero diverso di “strati” e di dischi, tutti allocati all’interno del barile. La cosa più pheega (anche se parecchio inutile), è che ognuna di questi cerchi di plastica presenta una parte di una immagine simbolo della stagione e, una volta rimossi tutti i dischi, e ricomposti gli strati l’immagine viene mostrata nella sua interezza.

La cosa risulta parecchio inutile perché dubito che terremo tutti i nostri BD all’aria aperta per vedere le varie immagini, ma comunque è una trovata piacevole per sostituire le più classiche ed ingombranti custodie standard.

Bisogna stare attenti ai magnetini, proprio oggi ho realizzato che uno è uscito dalla sua sede, magari assicuratevi di fermarli con un poco di colla.

 

 

38 Pounds. 1,2 million dollar

Non dimentichiamo però i vari goodies che ci vengono regalati con questa edizione limitata, a partire da:

  • Gettone commemorativo: Poco da dire, un semplice gettone in metallo con l’effige di Breaking Bad da una parte e dall’altra lo schizzo del viso di Heisenberg. Può essere usato per le vostre partite a Pokémon se vi va, o come un D2. Unica nota simpatica è che nel lato con la “faccia” di Heisenberg capeggia la scritta “Yo soy el peligro”
  • Il grembiule: Anche qui non molto da aggiungere, sicuramente è un grembiule parecchio bello, non so se sia il caso di azzardarsi ad usarlo per i propri barbecue, ma in caso positivo sareste sicuramente i cuochi più pheeghi del circordario. Sappiate che mi sono fatto una grande violenza a scartarlo per mostrarvelo, ma per la Lega si fa questo ed altro.
  • La chiavetta USB: Ecco, questa è davvero una pheegata. Come si nota dalle foto è una fedele riproduzione dei pacchetti di fiammiferi che fanno da pubblicità allo studio legale di Saul Goodman, con tanto di numero di telefono (ndr. Quando la serie era in onda si poteva chiamare il numero e rispondeva la segreteria di Saul) e foto di quel piacione di Bob Odenkirk in tutto il suo splendore. La chiavetta è estraibile, l’unico reale neo è che è appena da 4 GB, ma per il resto è davvero bellissima.

 

 

Ci troviamo di fronte ad un cofanetto davvero molto bello.

Per tirare le somme ci troviamo di fronte ad un cofanetto davvero molto bello, che va al di là della classica scatola con dentro le custodie in plastica blu, prenderlo per poi metterlo dentro un cassetto / armadio / mensola insieme agli altri DVD / BluRay significa davvero fargli un torto, questo barile deve essere mostrato a tutti, sia che siano fan, sia che non lo siano.

Non so come sia l’edizione standard, ma posso dirvi con certezza che costa 50 euro in meno, e che non vi pentirete di avere investito tale cifra per avere questa super edizione.

Di seguito i link per le due edizioni su Amazon.it:

 

Le migliori serie TV del 2020
Le migliori serie TV del 2020
The Mandalorian 2, la recensione del finale
The Mandalorian 2, la recensione del finale
Black Friday 2020: La nostra selezione delle migliori offerte
Black Friday 2020: La nostra selezione delle migliori offerte
Amazon Prime Day 2020: tutte le offerte più interessanti
Amazon Prime Day 2020: tutte le offerte più interessanti
L'Unico e Insuperabile Ivan, la recensione del film su Disney+
L'Unico e Insuperabile Ivan, la recensione del film su Disney+
Lo Squalo: la recensione del gioco da tavolo
Lo Squalo: la recensione del gioco da tavolo
Black Science: quando è la scienza a diventare proibita
Black Science: quando è la scienza a diventare proibita