KOMICS Reggio Calabria - II edizione 2014 #LegaNerd
di
Anto
2

testa1

Ritorna con la seconda edizione il Komics Reggio Calabria, dal 5 all’8 dicembre 2014 presso l’Oasi di Reggio Calabria, Zona parco Pentimele.

Un villaggio variopinto in un’Oasi con 6 aree tematiche che permetteranno di passare quattro giorni all’insegna dell’arte, della cultura e del divertimento.

 

Area Comics

Tante fumetterie provenienti da ogni parte d’Italia, con uno spazio dedicato a tutti gli appassionati del fimo.

Saremo onorati dalla presenza della Casa editrice Schockdom insieme agli autori, SIO Scottecs, Alessandra Patanè, Davide Caporali, Luigi Cecchi, Salvatore Callerami; ed ancora altri autori Luca Maresca, Pasquale Qualano, Val Romeo, ZED di Danilo Sirianni e Salvatore Capolupo, Anna Leotta, Umberto Giampà ed  Antonio Federico.

Ci saranno con noi quest’anno anche giovani artisti selezionati di encomiabile bravura.

 

Area Medievale

Allestimento di un vero e proprio spazio medievale, dove si effettueranno duelli e tiro con l’arco, mantenendo sempre la storicità della rappresentazione, insieme ai ragazzi di Passami il Gladio e della Compagnia del Drago.

 

Area Cosplay

Il colore, la fantasia, l’animazione, i giochi, il Contest Cosplay con una grande giuria ed una grande premiazione, ancora insieme quest’anno con l’Associazione SMACK Smile and Cosplay, ci sarà anche il pronto soccorso cosplay insieme ai Guardiani della Trinacria.

Quest’anno al  KOMICS Reggio Calabria saranno nostri graditi opsiti i Gostbusters Sicilia che ci spiegheranno con un corso come diventare Acchiappafantasmi.

 

Area Music

Quest’area apre giorno 5 dicembre alle ore 19.30 con l’energia di un caro amico del KOMICS Reggio Calabria, Giorgio Vanni.

Ed ancora esibizione nei giorni successivi di eccellenti giovani band:

4TOON e i G.O.P.S.! Game Over Press Start!

 

Area Games

Giocheremo tutto il giorno con esperti del settore ai vostri giochi preferiti: Leugue of Legend, Magic, Force of Will, Warhammer, e tanto tanto altro. Quest’anno tre contest games, tre vincitori, tre premiazioni.

 

Area Workshop / Conferenze / Incontri

Area ricca dove potremo calarci nell’arte educativa attraverso il disegno con i  workshop dedicati alle scuole con la fumettista Anna Leotta e l’Accademia del Fumetto ReggioComix.

Farci stupire dall’ecletticità di SIO Scottecs; entrare nel mondo dei manga insieme a Luca Verbatim che ci racconterà di One Piece; essere incuriositi dalla creatività e interazione di Salvatore Capolupo e Dsanilo Sirianni (ZED).

 

Area Food & Beverage

Ristorazione e bar a cura dell’Oasi Village… e poi sushi, ramen e tanto altro.

 

 

Per Informazioni

Komics Reggio Calabria – II edizione
5/8 dicembre 2014 ore 9.30-22.00
Oasi Village, Via Nazionale (Pentimele)
89121 Reggio Calabria

Aree Tematiche
Action Figures Anime & Manga Boardgames Card Games Cosplay Eventi Fumetti Games Giochi di ruolo Musica Videogames
Tag
giovedì 6 novembre 2014 - 12:47
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd