Star Trek in Cinerama Widescreen #LegaNerd
di
itomi itomi

La serie originale di Star Trek debuttava quaranta anni fa sulla NBC: lo show, com’era normale a quel tempo, veniva trasmesso con il vecchio formato 4:3… ma come sarebbe Star Trek in widescreen?

Se lo è chiesto Nick Acosta, illustratore e concept artist americano, che ha pensato bene di prendere degli screenshot in alta risoluzione della vecchia serie (da Trekcore.com) e di metterli insieme per realizzare inquadrature panoramiche e cercare di immaginare come sarebbe stato lo show se fosse stato girato in Cinerama.

I was able to create these shots by waiting for the camera to pan and then I stitched the separate shots together. The result is pretty epic.

Per intenderci la differenza è tra questa inquadratura originale:

Startrekcropped.0.0_standard_1280.0

e quest’altra rimontata in formato panoramico:

mirrormirrorhd0390_o

La differenza è incredibile e ancora più incredibili sono le altre inquadrature ricostruite da Nick, che vi riporto nella gallery qua sotto:

 

 

itomi

Antonio Moro a.k.a. itomi

Fondatore e capo redattore di Lega Nerd. Scrivo editoriali e recensioni su tecnologia, innovazione e pop culture. Mi occupo di UI/UX e direzione creativa, soprattutto su progetti web e gaming. Faccio cose e conosco gente su internet dal 1996. Più info su antoniomoro.com e itomicreative.com
Aree Tematiche
Uncategorized
Tag
venerdì 19 settembre 2014 - 13:21
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd