Prosperity – Italy 1434

photo-main

Nel nuovo scenario globale in cui le distanze intercontinentali sono annientate dalla tecnologia, è facile pensare che quanto c’è di buono in questo campo non dipenda dal nostro paese. La facilità con cui siamo abituati a screditarlo, infatti, spesso ci porta ad ignorare quanta bellezza e quanta grandezza risieda anche qui, nonché quante capacità abbiano i nostri concittadini.

Maurizio, 41 anni, dopo 15 anni di lavoro nel settore informatico ha deciso in questo periodo di crisi di realizzare un sogno, che si portava dietro da sempre: quello di realizzare un videogioco storico per cellulari.

A Gennaio di quest’anno ha formato una squadra composta da grafici e programmatori, ma anche da esperti di storia e archeologia medievale.

E cosa succede quando tecnologia, finzione e realtà collaborano? Dall’idea di Maurizio e dalle passioni incrociate dei suoi collaboratori è nato “Prosperity – Italy 1434”.

Prosperity è un gioco di ruolo on line, che avvicina gli utenti alla storia del nostro paese nel periodo medievale.

La scelta del contesto storico non è casuale. Afferma Maurizio:

Il mondo invidia quello che eravamo, quello che siamo stati. Eravamo il centro del mondo di allora, per questo ho deciso di puntare tutto su quello.

Tra le cose che vanno sottolineate di questo progetto abbiamo queste piccole curiosità: i contenuti, nella quasi totalità, sono reali, basati su fatti storici documentati; il sistema economico è stato riprodotto fedelmente, così come l’aspettativa di vita dei personaggi, basata sui parametri di allora.

 

 

Il gioco è previsto per dicembre sugli store iOS e Android ma già dal mese di Ottobre potrebbe essere disponibile un’anteprima.

L’idea accattivante e la buona volontà di un gruppo di persone però, in un periodo di crisi come il nostro, non basta per realizzare sogni come “Prosperity – Italy 1434”. Per questo motivo si è aperta una campagna su Kickstarter nella quale è possibile effettuare una donazione, entro il 28 settembre, per contribuire alla concretizzazione del progetto.

Oltre alla campagna di raccolta fondi, potrete seguire lo sviluppo del progetto anche sul sito ufficiale e sulla pagina ufficiale Facebook.

 

Sìon, il crowdfunding Calabrese dai colori Steampunk
Sìon, il crowdfunding Calabrese dai colori Steampunk
Hotspot Poets, la poesia diventa wifi
Hotspot Poets, la poesia diventa wifi
Fai l'upgrade al tuo brunch con PancakeBot
Fai l'upgrade al tuo brunch con PancakeBot
Guazzabuglio. Storia di un uomo e della sua ombra
Guazzabuglio. Storia di un uomo e della sua ombra
Droidcon Italy 2015
Droidcon Italy 2015
Video Games: The Movie Official Trailer
Video Games: The Movie Official Trailer
Tropes vs. Women in Video Games
Tropes vs. Women in Video Games