MTV Digital Days 2014: mancano pochi giorni! #LegaNerd
di
itomi itomi
2

Tantissimi ospiti ed eventi popolano il ricchissimo programma dei prossimi MTV Digital Days di cui siamo con piacere media partner.

Dopo il successo della passata edizione, con oltre 25.000 partecipanti, ci sarà di nuovo spazio per le attività pomeridiane dedicate all’incrocio tra musica, intrattenimento e innovazione, mentre le serate saranno all’insegna dell’Electro Night, con dj internazionali e italiani e performance di musica elettronica.

Digital Days celebrano l’innovazione digitale in tutte le sue forme: quest’anno lo Start Up Village si trasforma in Innovation Village ed è pronto a farti sognare con attività all’insegna di creatività e interattività dedicate a Startupper, Maker, Dreamer, Blogger e Visual Artist.

Nella splendida cornice della Galleria di Diana avverrà la performance di musica digitale e danza a cura di Mogees e della Compagnia blucinQue, mentre gli spazi della Citroniera Juvariana ospiteranno la MTVMakerFair, dove potrai sperimentare in prima persona il brivido dell’innovazione tecnologica.

Prevista anche una Mega Game Jam organizzata da AESVI con la collaborazione di T-Union; per due giorni interi, persone da tutto il mondo si riuniranno nel nome di una sola grande passione: i videogame.

Sabato 13 settembre alle 18.30 alla Sala del Rancio nella Reggia di Venaria si svolgerà il workshop Rock Your Ideas a cura di FabriQ, che va a inserirsi nella loro Summer School. In un mondo in cui il problem solving diventa uno stile di vita, fra la disoccupazione giovanile, l’inclusione sociale di gruppi svantaggiati (migranti, diversamente abili, persone senza lavoro) e la sostenibilità, le amministrazioni pubbliche non riescono più ad agire da sole ed è essenziale la partecipazione attiva della società civile: dall’ 8 al 14 settembre 2014 a Milano (con una pratica gita agli MTV Digital Days) la parola chiave della SS4SE è innovazione sociale.

 

Ci saranno anche delle Listening Session con esperti del settore e delle Mentor Session dedicate tutti quelli che hanno grandi idee ma non hanno i finanziamenti per realizzarle.

Ecco i principali concerti in programma:

 

Sabato 13 settembre

  • SBCR Dj Set (The Bloody Beetroots)
  • Planet Funk (Dj Set)

 

Venerdì 12 settembre

  • Groove Armada (Dj Set)
  • CongoRock
  • Merk & Kremont

 

E non è tutto: MTV ha bisogno anche di te, dato che è partito il voting delle 16 categorie dei Digital Days 2014: sta a te decidere chi si merita la vittoria nelle varie categorie.

 

 

 

itomi

Antonio Moro a.k.a. itomi

Fondatore e capo redattore di Lega Nerd. Scrivo editoriali e recensioni su tecnologia, innovazione e pop culture. Mi occupo di UI/UX e direzione creativa, soprattutto su progetti web e gaming. Faccio cose e conosco gente su internet dal 1996. Più info su antoniomoro.com e itomicreative.com
Aree Tematiche
Entertainment Eventi Musica Real Life Tecnologie
Tag
lunedì 1 settembre 2014 - 12:52
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd