La Lunga Notte dei Cartoni Animati 2014

622584_2290338355080_1334114325_o

Dai primi anni novanta in spiaggia a Ravenna c’è un evento imprescindibile per gli appassionati di cartoni animati: comodamente sdraiati su un lettino ci si può gustare una serie infinita di chicche proiettate di fronte al mare fino a notte fonda, è la Lunga Notte dei Cartoni Animati.

Il tutto si tiene ogni 10 agosto, per San Lorenzo quindi, a Marina Romea (RA) ecco un po’ di dettagli dall’evento ufficiale su Facebook:

L’evento è gratuito e non a scopo di lucro, nato ormai molti anni fa con il nobile scopo di far passare una serata diversa dal solito ad amici e persone con un interesse comune che si riuniscono sotto il cielo stellato di S.Lorenzo ad ammirare tra l’altro anche le stelle cadenti.

Come anno scorso sarà allestita una zona dedicata ai Videogames Retrò da SalaGiochi a cura dell’amico Ale “Flipper & Zolfo” di Area’70

Saranno presenti come di consueto alcuni banchetti con materiale a tema ed alcuni artisti esporranno le loro opere realizzate a mano e ispirate al mondo dell’animazione, dei comics e del cinema.

Da alcuni anni sono presenti anche ragazzi e ragazze con il coloratissimo hobby del Cosplay che vestendo i panni ed assumendo le pose dei propri eroi aiutano tutti noi ad immergerci ancor meglio nel magico mondo dell’animazione. Per l’occasione quest’anno mi daranno una mano a gestire l’area Cosplay Chiara “Kiki” e Raffaele “Crash”, ormai veterani del mondo Cosplay ed organizzatori di eventi.

 

10 Agosto 2014 –  Bagno Marisa 48 Marina Romea
viale Italia, 48123 Marina Romea, Ravenna
Ore 21.30 Inizio Proiezioni

 

La Lunga Notte dei Cartoni Animati è un evento Supported by Lega Nerd.