Star Wars: Battlefront ha una data d’uscita… anzi no! #LegaNerd

star-wars-battlefront

In questi giorni si sta svolgendo l’annuale E3, e da bravi fan di Star Wars, abbiamo voracemente seguito la diretta della conferenza di EA nella speranza di un po’ di buone nuove sui titoli videoludici di prossima generazione ispirati alla Saga delle saghe.

Per chi non lo sapesse Disney ha stipulato con EA un contratto per lo sviluppo di videogiochi per conto di LucasArts.

 

In ballo c’erano notizie su tre differenti videogiochi del gruppo.

In ballo c’erano notizie su tre differenti videogiochi del gruppo: iI primo videogioco certo, già annunciato, ovvero Star Wars: Battlefront e su eventuali notizie riguardo a titoli in fase di progettazione e/sviluppo da parte di Bioware e Visceral Games, per i quali gli studios hanno assunto e stanno assumendo diverse figure lavorative.

Per Star Wars: Battlefront, è stato rilasciato un breve trailer, non in-game, ma relativo al come si sta lavorando per lo sviluppo del titolo:

 

 

Come potete notare, purtroppo nessuna data è certa, salvo una generica informativa che parla di “Primavera 2015”.

Quello che possiamo verificare e che diamo per certo è che i titolo sarà ambientato nei luoghi della Trilogia Originale, Hoth e Endor sono visibilissimi.

Dalle parole che oggi apprendiamo da Peter Moore, direttore operativo di EA, sappiamo che una data certa e precisa, verrà rivelato soltanto quando il titolo sarà effettivamente pronto per i mercato.

Altro purtroppo non possiamo aggiungere, se non che il titolo verrà sviluppato sul motore Frostbite Engine 3 e che quindi, quasi sicuramente, sarà una esclusiva per le cosiddette console next-gen e per PC e che con molta probabilità avrà una componente multiplayer.

Ah… dimenticavamo una cosa figherrima che trapela dal video, l’attenzione ai particolari: per lo sviluppo del titolo, i programmatori hanno studiato dal vivo i modelli originali e i set dei film.

Ma gli altri due titoli?

Purtroppo nessuna notizia in merito rilasciata ieri. Ma noi di GuerreStellari.net abbiamo sviluppato un’idea in merito:

E se i restanti titoli fossero in stretta relazione con film, spin-off e serie televisive? Ovvero, potremmo trovarci un videogioco Star Wars ogni 5/6 mesi a cominciare dalla prossima primavere secondo il seguente schema?

  • Aprile/Giugno 2015 – Star Wars Battlefront
  • Dicembre 2015 – Episodio VII e relativo Videogames
  • Aprile/Maggio 2015 – primo Spin off e relativo videogioco oppure videogioco sulla prima stagione di Star Wars Rebels

Forse sogniamo, forse no… ai posteri l’ardua sentenza.

Aree Tematiche
Videogames
Tag
martedì 10 giugno 2014 - 12:08
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd