E3 2014 – La conferenza Sony

Sony-E3

Fare un coverage completo di tutti i video e di tutte le conferenze dell’E3 è praticamente improbabile, a meno che non siate dei lavoratori del settore, e vi troviate fisicamente li (come i ragazzi di multiplayer.it).

E’ per questo motivo che volevo provare a raccogliere, almeno per la conferenza Sony di ier sera (ora Italiana) tutti gli annunci, corredati da video, della casa nipponica, che per quanto mi riguarda ha già vinto tutto.

– Siamo contenti Vincent? –

– Siamo Contenti –

Procediamo in ordine, a partire dal primo annuncio:

 

 

Destiny

Subito viene presentato un video di Gameplay di Destiny, l’ultima fatica di Bungie (che io ricordo ancora per il gioco ONI) sarà in pre-beta per PS4 il 17 Luglio e verrà venduto in un nuovissimo e lucente bundle con una Playstation 4 bianca (meh.)

PS4-White-Bundle

 

 

 

Little Big Planet 3

All’inizio mi ha parecchio stupito questo annuncio, perché sapevo da giorni che Media Molecule non sarebbe stata all’E3 e quindi questo nuovo LBP mi ha lasciato stupito, salvo poi scoprire che il gioco sarà sviluppato da Sumo Digital (nata dalla defunta Infrogames se la memoria mi assiste) e sviluppatori fra le altre cose anche di Forza Horizon 2 per XBox 360.

La ip sembra essere stata lasciata in buone mani, vedremo il risultato finale, dal trailer sembra rispettare tutto quello a cui siamo già stati abituati. (nice!)

 

 

Infamous Second Son DLC

Altro annuncio quasi obbligato, dato il successo del titolo, è quello di un DLC per Infamous, che si concentrerà sul personaggio di Fetch. Poco da aggiungere. (calma piatta)

 

 

The Order 1886

Se le cose già annunciate prima inizavano a farvi cadere un poco di bava dagli angoli della bocca, Sony inizia a sparare le sue cartucce migliori, a partire dalla nuova ip di Ready at Dawn, di cui mostra una demo giocabile che debitamente editata potete trovare nel trailer.

Questo gioco sembra davvero incredibile, almeno su carta, e il video non mi delude affatto. (inizio ad asciugarmi la bava stile lumaca).

 

 

Dead Island 2

Questa non è una esclusiva, sia chiaro, ma avrà i classici minuti aggiuntivi solo su PS4. Comunque è stato annunciato alla conferenza sony, trailer splendido davvero. (sto defaticando da prima)

 

 

Far Cry 4

Altro volto noto, dopo il successo del capitolo precedente, e conoscendo le modalità di marketing di Ubisoft, era impensabile non venisse mostrato nulla all’E3. Ecco quindi i primi 5 minuti di gioco. (soddisfatto)

 

 

Bloodborne (Project Beast)

Da qualche mese si stava parlando di Project Beast, nuova fatica dei Japan Studio di cui si sapeva poco o niente. Bhe, adesso hanno finalmente rilasciato un trailer molto evocativo,ed il gioco dovrebbe essere un Action RPG. Finalmente hanno confermato il titolo del gioco: Bloodborne.

 

 

Intervallo

Ovvero, si susseguono una serie di annunci abbastaza tiepidi, se paragonati a quelli di prima, quindi non voglio stare ad ammorbarvi con ulteriori video prima del boom finale

 

 

E mo torniamo con i pezzi da 90…

Con questo simpatico annuncio. Prendetevi il vostro tempo, guardate il video e gioite insieme a me, perché in esclusiva su PS4 tornerà: Grim Fandango!!! (e già qui stavo preparando il defibrillatore)

 

 

The Last of Us: Remastered

Senza dubbio il miglior gioco della passata generazione, finalmente possiamo vederlo in tutto il suo splendore anche su PS4 in una versione super completa di DLC e full HD con tutto l’aggiornamento grafico del caso (occhi a cuore)

 

 

GTA V

Dopo circa un anno dalla sua uscita negli scaffali di tutti i negozi ritroveremo questo piccolo gioiello della Rockstar, vero mattatore dell’anno passato, finalmente sarà giocabile su PC (non se ne sentiva la mancanza) PS4 e Xbone. Particolarità: I personaggi online creati su PS3 e 360 saranno trasferiti su questa nuova versione. Good job! (sono pronto per quello che mi aspetta dopo)

 

 

Uncharted 4: A Thief’s End

Letteralmente: speechless.

 

 

Outsiders

Infine, meritano una menzione particolare altri due trailer, di due franchise mooolto importanti, che mostrano scene estese di gameplay del gioco.

 

 

 

 

E voi cosa ne pensate? Siete stati soddisfatti?

 

 

 

YouTube esita a rimuovere il livestream di una sparatoria
YouTube esita a rimuovere il livestream di una sparatoria
Lockdown effect: una persona su 5 ha comprato la sua prima console durante la pandemia
Lockdown effect: una persona su 5 ha comprato la sua prima console durante la pandemia
YouTube estende il ban a Donald Trump: altri 7 giorni di sospensione
YouTube estende il ban a Donald Trump: altri 7 giorni di sospensione
Disinformazione e COVID-19: meglio affidarsi a TV e stampa tradizionale
Disinformazione e COVID-19: meglio affidarsi a TV e stampa tradizionale
Google presenta Stadia alla GDC
Google presenta Stadia alla GDC
Sparatoria nella sede di Youtube in California
Sparatoria nella sede di Youtube in California
La cancelliera Merkel inaugurerà la Gamescom 2017
La cancelliera Merkel inaugurerà la Gamescom 2017