Da questa sera Godzilla torna nelle sale e come tutti abbiamo visto, sarà davvero ciccio grosso! I ragazzi di PopularMechanics hanno deciso di fare due conti con la biologia reale e questo è il risultato.

 

Dati di base

Altezza 60 metri
Peso 150.000 Kilogrammi
Volume di Sangue 2.000 litri
Velocità 30 Km/h

 

 

Problemi

 

Peso

Cicciozilla, pesa troppo per camminare su due zampe.
Il peso limite teorizzato per la megafauna è di 110-1100 Tonnellate, ma ovviamente per animali a 4 zampe. Si può prendere ad esempio il dinosauro Amphicoelias, lungo 60 metri e pesante tra 120/170 tonnellate.
Stando alla Legge del Cubo Quadrato di Galileo, i legamenti di Godzilla esploderebbero all’istante perché non potrebbero sostenere un peso così gravoso men che meno permettergli alcun movimento.

 

Metabolismo

Il nostro amato Kaiju a riposo, solo per rimanere vivo, avrebbe bisogno di generare 1,4 MW. Durante le sue scampagnate in giro per il pacifico sganassando navi, aerei e palazzi, dovrebbe generare una potenza di circa 37 MW. L’equivalente usato da un paese da 3000 persone.
Contando solo il calore accumulato al suo interno, lo porterebbe a sciogliersi o esplodere in tempi piuttosto rapidi.

 

Pelle Dura

Godzilla è fondamentalmente un rettile, quindi è dotato di Osteoderma meglio nota come corazza.
Questa è formata da placche ossee sormontate da derma, che sono a loro volta ricoperte da fanere, strutture generate da una iperproduzione di cheratina.
Figata, peccato che tutto ‘sto ammasso di roba addosso praticamente su tutto il corpo, comporta un ulteriore riscaldamento interno degli organi perché non permette una dissipazione ottimale.
Insomma Godzilla, se non sudi sei fottuto!

 

 

Ovviamente tutti questi calcoli non tengono conto della mutazione di carattere nucleare che lo ha generato e che quindi gli permette di sputare fuoco, camminare grazie ai muscoli, tendini ed ossa enormemente rinforzate ma sopratutto non tiene conto della cacca di Godzilla!

Cioè, dove la fa? Quanta ne fa? È radioattiva? È biodegradabile?

 

Via PopularMechanics