Microsoft Publish 2014
di
itomi itomi
2

publish

Il 16 maggio Microsoft dà il via a //publish/, l’hackathon mondiale che coinvolgerà contemporaneamente sviluppatori di 35 paesi e 61 città.

In Italia saranno le città di Milano, Roma e Torino e in particolare gli incubatori PoliHub, LUISS ENLABS e I3P ad ospitare la 32 ore di creatività e sviluppo, durante la quale i partecipanti potranno cimentarsi nella creazione di originali applicazioni per l’ecosistema Windows.

Un appuntamento all’insegna del talento creativo e della condivisione in cui i ragazzi lavoreranno fianco a fianco persino durante una sessione di sviluppo notturna per arrivare a perfezionare il loro progetto in vista dello showcase finale, un’opportunità per mettere in luce il proprio genio.

Durante l’evento gli esperti di Microsoft e delle community saranno sempre a disposizione per aiutare i meno esperti e per dare le ultime dritte ai più skillati, offrendo suggerimenti su design, performance, testing e pubblicazione in modo da trasformare la propria idea in un’app di successo.

Con la loro guida e grazie alle sessioni live e online, sarà possibile perfezionare i progetti e testarli sui vari device di ultima generazione per poi poterli finalmente pubblicare entrando a far parte dalle community mondiale di //publish/.

Al termine della due giorni le migliori app pubblicate potranno concorrere in 4 diverse categorie – Best Windows Phone 8.1 App; Best Windows 8.1 App; Best Cross-platform App e Breakthrough in App Innovation and Design – per aggiudicarsi uno dei device messi in palio da Microsoft Corporation con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze.

Ma anche i ritardatari avranno l’opportunità di distinguersi, partecipando al //publish/ Contest di Microsoft Corporation e pubblicando la propria app sul Windows o Windows Phone Store entro il 1 giugno 2014, per vincere altri significativi premi, tra cui un viaggio per assistere al Gran Premio di Formula 1 a Austin (USA).

Gli appuntamenti di Milano e Roma vedranno anche la partecipazione di Enel Distribuzione, che offrirà ai partecipanti la possibilità di sviluppare app prototipo utilizzando i dati di Enel Smart Info, il primo dispositivo che mette a disposizione i dati certificati di consumo e di produzione in casa del cliente finale. Fantastici premi aspettano le proposte più innovative e originali! I dati esemplificativi e tutti i dettagli tecnici relativi a Enel Smart Info sono disponibili sul sito enelinfopiu.it

Per ulteriori informazioni e registrazioni all’appuntamento è possibile consultare le seguenti pagine web:

Tutte le informazioni su Publish sono disponibili sul sito ufficiale: publishwindows.com

itomi

Antonio Moro a.k.a. itomi

Fondatore e capo redattore di Lega Nerd. Scrivo editoriali e recensioni su tecnologia, innovazione e pop culture. Mi occupo di UI/UX e direzione creativa, soprattutto su progetti web e gaming. Faccio cose e conosco gente su internet dal 1996. Più info su antoniomoro.com e itomicreative.com
Aree Tematiche
Eventi Hacking & Cracking Internet Mobile Programmazione Software Tecnologie Windows Windows Phone
Tag
mercoledì 14 maggio 2014 - 10:12
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd