Xiaomi lancia nuovi prodotti e annuncia l'espansione in nuove nazioni, ma niente Italia #LegaNerd
di
itomi itomi

路由器和新盒子.078

A quanto pare ci eravamo illusi: Xiaomi ha annunciato le nazioni in cui si espanderà quest’anno e manca completamente l’Europa. In compenso ecco arrivare nuovi router e set top box.

Xiaomi, forse il più interessante tra i nuovi produttori cinesi di smartphone e accessori, ha annunciato che quest’anno espanderà il proprio mercato a dieci nuove nazioni:

  1. Malesia
  2. Filippine
  3. India
  4. Indonesia
  5. Tailandia
  6. Vietnam
  7. Russia
  8. Turchi
  9. Brasile
  10. Messico
Niente Europa e niente Italia purtroppo.

Niente Europa e niente Italia quindi purtroppo, chi vuole può continuare ad acquistare chiaramente dai vari negozi che importano gli smartphone Xiaomi dalla Cina, ma non avere in Europa la distribuzione ufficiale è davvero una brutta notizia per i fan dell’azienda.

Oltre a questo, tanto per farci allungare il muso, Xiaomi ha annunciato tre nuovi prodotti, due router e un set top box.

 

路由器和新盒子.068

Il Mi Wi-Fi Mini è un router disponibile in tanti colori, dual-band 2.4GHz/5GHz, venduto all’equivalente di 14 euro (121CNY).

 

路由器和新盒子.010 c

Il router Mi Wi-Fi aggiunge alle caratteristiche un disco interno da 1Tb e varie funzionalità di streaming per 81 euro (699 CNY).

 

路由器和新盒子.098

Per finire, il Mi Box Pro è il nuovo set top box basato su Android, con prestazioni triplicate rispetto al suo predecessore e funzionalità varie, tra cui il gaming. Sarà venduto a 46 euro (399 CNY).

Che dire, viene voglia di trasferirsi in un paese in via di sviluppo e godersi i prezzi cinesi di Xiaomi.

Potete godervi tutta la linea di prodotti Xiaomi sul nuovo sito internazionale: mi.com

 

via Hugo Barra on Google+

itomi

Antonio Moro a.k.a. itomi

Fondatore e capo redattore di Lega Nerd. Scrivo editoriali e recensioni su tecnologia, innovazione e pop culture. Mi occupo di UI/UX e direzione creativa, soprattutto su progetti web e gaming. Faccio cose e conosco gente su internet dal 1996. Più info su antoniomoro.com e itomicreative.com
Aree Tematiche
AndroidLand Hardware Internet Mobile Tecnologie
Tag
mercoledì 23 aprile 2014 - 16:16
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd