Sabato 3 Maggio e Domenica 4 Maggio anche in Italia lo Star Wars Day! #LegaNerd

Star-Wars-May-4th-Poster-23

Per la prima volta in assoluto, ufficialmente supportato e organizzato da Disney Italia e LucasFilm, anche in Italia potremo godere dei festeggiamenti per lo Star Wars Day!

Ma cos’è lo Star Wars Day? C’è qualche leggenda intorno a tale giorno, ma la versione ufficialmente riconosciuto è la seguente:

Il 4 Maggio è il giorno che i fan di Star Wars usano per celebrare i fasti della nerd cultura che riguarda la Saga creata da George Lucas. Cade il 4 maggio perché in inglese la frase “May The Force” (possa la Forza) ha una notevole assonanza con la sua parafrasi “May The Fourth” (il quattro Maggio).

Quest’anno come vi accennavo sopra, l’evento verrà organizzato anche in Italia e non con una, ma con due date:

Il primo evento sarà sabato 3 Maggio presso il Disney Store di Milano e il giorno successivo domenica 4 maggio si terrà un secondo grande evento, presso un’altra location, per il quale però dobbiamo attendere ancora qualche giorno per poter comunicare tutti i dettagli.

Sabato 3 Maggio nei Disney Store di sole tre grandi città in tutta Europa (Parigi, Madrid e Milano) sarà realizzato un evento a tema Star Wars per festeggiare la giornata May The Fourth: in questa occasione verrà ufficialmente aperta la vendita del merchandising Star Wars in tutti i Disney Store.

Nei Disney Store da ora in poi si potranno trovare vari costumi della Saga, sarà possibile acquistare e provare le mitiche lightsaber e con il tempo i fan avranno a disposizione molto altro materiale a tema Star Wars.

Il Disney Store di Milano è in pieno centro, vicino al Duomo, in Corso Vittorio Emanuele II al civico 30, e lì dalla cerimonia di apertura delle 10.00 di mattina a tutto il pomeriggio ci saranno numerose attività tematizzate, grazie anche alla collaborazione con la 501st Italica Garrison Legion e Rebel Legion Italian Base (i gruppi mondiali di costuming Star Wars ufficializzati direttamente da Lucasfilm come testimonial) sarà possibile farsi fotografare e divertirsi con i propri eroi Jedi ma anche con Darth Vader ed i suoi Stormtrooper.

galactic-academy

In più per i fan più piccini, ci saranno momenti a loro del tutto dedicati, con la presentazione della Galactic Academy, il club internazionale gratuito dedicato ai giovani cadetti che indossano i costumi dei numerosi personaggi di Star Wars, creata da Albin Johnson, lo stesso fondatore della 501st legion.

Sarà un evento dedicato a tutti i giovani (anche cresciuti) appassionati di Star Wars.

E se tutto questo non bastasse… siamo ancora in attesa di potervi annunciare le meraviglie di giorno 4 Maggio.

via GuerreStellari.net

Aree Tematiche
Cinema Entertainment Eventi
Tag
lunedì 14 aprile 2014 - 16:21
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd