Brendan Eich si è dimesso da CEO di Mozilla
di
NewsBot NewsBot

brendan-eich-mozilla-firefox-square

Brendan Eich si è dimesso da CEO di Mozilla, nei giorni scorsi era stato criticato per alcune sue posizioni contro i matrimoni gay in California.

Tutto cominciò nel 2008 quando Eich fece una donazione di 1000$ a favore della “Proposition 8”, un referendum che mise al bando i matrimoni omosessuali in California, successivamente ribaltato dalla Supreme Court.

 

Coloro che cercano di negare l’amore e scelgono piuttosto di imporre a viva forza la disperazione, la vergogna e la frustrazione sono nostri nemici, e speriamo che non incontrino altro che il fallimento.

OkCupid.com

 

Questo fatto venne alla luce già nel 2012, ma Eich riuscì a schivare la shitstorm almeno fino a questi giorni in cui è montato il malcontento dei “Mozilliani” a tal punto da generare una richiesta di boicottaggio da parte del sito OkCupid.com ed una pubblica ammissione di colpa dallo stesso presidente di Mozilla, Mitchell Baker con le seguenti parole:

 

We haven’t stayed true to ourselves.

 

Eich, pur chiarendo di essere in grado di saper dividere le proprie convinzioni personali dal lavoro alla fine ha dovuto cedere e rassegnare le dimissioni.

Ricordiamo che Eich è tra i fondatori di Mozilla e tra gli ideatori di Javascript.

 

 

So long and thanks for all the fish, Brendan.

 

NewsBot

NewsBot

"I think you know what the problem is just as well as I do." Omniscient NewsBot
Aree Tematiche
Attualità Internet News Real Life Tecnologie
Tag
venerdì 4 aprile 2014 - 11:23
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd