Brendan Eich si è dimesso da CEO di Mozilla

brendan-eich-mozilla-firefox-square

Brendan Eich si è dimesso da CEO di Mozilla, nei giorni scorsi era stato criticato per alcune sue posizioni contro i matrimoni gay in California.

Tutto cominciò nel 2008 quando Eich fece una donazione di 1000$ a favore della “Proposition 8”, un referendum che mise al bando i matrimoni omosessuali in California, successivamente ribaltato dalla Supreme Court.

 

Coloro che cercano di negare l’amore e scelgono piuttosto di imporre a viva forza la disperazione, la vergogna e la frustrazione sono nostri nemici, e speriamo che non incontrino altro che il fallimento.

OkCupid.com

 

Questo fatto venne alla luce già nel 2012, ma Eich riuscì a schivare la shitstorm almeno fino a questi giorni in cui è montato il malcontento dei “Mozilliani” a tal punto da generare una richiesta di boicottaggio da parte del sito OkCupid.com ed una pubblica ammissione di colpa dallo stesso presidente di Mozilla, Mitchell Baker con le seguenti parole:

 

We haven’t stayed true to ourselves.

 

Eich, pur chiarendo di essere in grado di saper dividere le proprie convinzioni personali dal lavoro alla fine ha dovuto cedere e rassegnare le dimissioni.

Ricordiamo che Eich è tra i fondatori di Mozilla e tra gli ideatori di Javascript.

 

 

So long and thanks for all the fish, Brendan.

 

Arriva Pride Run, il primo videogioco del Gay Pride
Arriva Pride Run, il primo videogioco del Gay Pride
Chrome ad un soffio dal sorpasso su Explorer
Chrome ad un soffio dal sorpasso su Explorer
Sposarsi in stile Game of Thrones
Sposarsi in stile Game of Thrones
Mark Zuckerberg, a good chap
Jerry Yang lascia Yahoo!
Neuroscienze e dilemmi sociali
Scandalo Ultimate Spider Man, bacio Gay in copertina.