The Proton Transmogrification, questo il titolo dell’episodio di TBBT in onda il prossimo 1 maggio che sarà interamente dedicato a Star Wars.
Avevamo già visto svariati omaggi, compresa una puntata con Carrie Fisher e James Earl Jones (“The Convention Conundrum” – s7e14), ma questa volta pare si stiano facendo le cose in grande visto che addirittura gli scenografi della Lucasfilm stanno collaborando con la produzione della serie per ricreare l’ambientazione di Dagobah.

Sheldon dovrebbe in questo episodio avere delle visioni ed essere guidato nella palude dal suo idolo d’infanzia, il professor Proton… per l’occasione nelle vesti di un maestro Jedi… :D
Steve Melaro, della produzione di The Big Bang Theory:
Sono entusiasta di quello che stiamo facendo, e che stanno facendo per aiutarci con gli effetti speciali. Bob dovrà brandire una spada laser e ce ne hanno mandato una loro vera da usare. Si tratta di un crossover incredibile per noi .
Eddie Pasquarello, Lucasfilm VFX artist:
Noi di ILM stati molto felici di curare gli effetti speciali per questo show. Tutti amano lo spettacolo e indossare l’abito buono per il May The Fourth è indice di una buona sinergia, di un matrimonio perfetto.
L’episodio come detto andrà in onda negli Stati Uniti il prossimo 1 maggio, a pochi giorni dal 4 maggio, (May the Fourth) lo Star Wars Day.
Il tutto è trapelato grazie a The Hollywood Reporter, date un’occhiata all’articolo originale per maggiori dettagli e retroscena:
- ‘Big Bang Theory,’ Lucasfilm Team for ‘Star Wars’ Day Episode (Exclusive) (hollywoodreporter.com)