The Proton Transmogrification, questo il titolo dell’episodio di TBBT in onda il prossimo 1 maggio che sarà interamente dedicato a Star Wars.

Avevamo già visto svariati omaggi, compresa una puntata con Carrie Fisher e James Earl Jones (“The Convention Conundrum” – s7e14), ma questa volta pare si stiano facendo le cose in grande visto che addirittura gli scenografi della Lucasfilm stanno collaborando con la produzione della serie per ricreare l’ambientazione di Dagobah.

the-big-bang-theory-the-convention-conundrum-carrie-fisher

Sheldon dovrebbe in questo episodio avere delle visioni ed essere guidato nella palude dal suo idolo d’infanzia, il professor Proton… per l’occasione nelle vesti di un maestro Jedi… :D

Steve Melaro, della produzione di The Big Bang Theory:

Sono entusiasta di quello che stiamo facendo, e che stanno facendo per aiutarci con gli effetti speciali. Bob dovrà brandire una spada laser e ce ne hanno mandato una loro vera da usare. Si tratta di un crossover incredibile per noi .

 

Eddie Pasquarello, Lucasfilm VFX artist:

Noi di ILM stati molto felici di curare gli effetti speciali per questo show. Tutti amano lo spettacolo e indossare l’abito buono per il May The Fourth  è indice di una buona sinergia, di un matrimonio perfetto.

 

L’episodio come detto andrà in onda negli Stati Uniti il prossimo 1 maggio, a pochi giorni dal 4 maggio, (May the Fourth) lo Star Wars Day.

Il tutto è trapelato grazie a The Hollywood Reporter, date un’occhiata all’articolo originale per maggiori dettagli e retroscena: