35 anni e non sentirli: Gundam in mostra al Mu.Fant di Torino #LegaNerd

gundam

Era il lontano U.C.0079 o se più vi piace era il 1979 e Peter Ray (Amuro per gli amici Jappy) pilotava il modello RX 78-2 contro il principato di Zeon e contro il più abile dei piloti di Zeon Scia (Char nel doppiaggio originale) detto anche La Cometa Rossa.

In questi 35 anni nel mondo di gundam sono successe molte cose, 31 serie animate, vari romanzi, art book, video games e la nascita e l’evoluzione dei Gunpla, forse il merchandising più sviluppato e venduto per quanto riguarda il mondo di Gundam.

Gundam è ricordato per aver dato il via al filone dei Real Robot.

Il maggior motivo per cui Gundam è ricordato è quello di aver dato il via al filone dei Real Robot, ovvero quei robot che finiscono le munizioni, che hanno problemi ai sistemi meccanici e idraulici e motori che si “scassano”,e non solo, non essendoci puntate auto conclusive si può notare e “vivere” la sensazione della guerra, la distruzione delle battaglie e la sua drammaticità. In questi giorni sono state annunciate nuove serie e nuovi Gunpla.

 

Gundam 35

 

Per festeggiare questi 35 anni, a Torino, esattamente al Mu.Fant (Museo del Fantastico e della Fantascienza) si terrà una mostra fino al 10 aprile mentre il 12 e 13 aprile al Torino Comics si terrà una gara di Gunpla.

 

Mu.Fant
Via Luini 195, 10151 Torino

 

Aree Tematiche
Anime & Manga Eventi Real Life
Tag
lunedì 24 marzo 2014 - 10:47
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd