I "Grammar Nazi"

grammar-nazi

Un “Grammar Nazi” è una persona o un soggetto che si esprime e scrive, su internet e no, utilizzando perfettamente la grammatica italiana e non sopporta coloro i quali la storpiano i bimbiminkia.

Vi siete mai chiesti perché ogni qual volta leggete i vari “qual’ è” con l’apostrofo, le dopie doppie mancanti o un “se avrei” random vi si scatena un istinto irrefrenabile di commentare, criticare, correggere, fustigare, aggredire l’utente (o la persona) autore di questi orrori?

Ve lo spiego io!

Siete un Grammar Nazi!

Personalmente sono sempre stato convinto di esserlo, il problema era che non conoscevo l’esistenza di questa definizione, la quale calza a pennello a me e a tutti coloro che odiano leggere certi orrori grammaticali.

Sono parecchio attivo sulla piattaforma social più ignorante distratta di tutte, cioè Facebook, sulla quale correggo e critico (e alle volte raggiungo l’esasperazione e offendo) gli utenti, i gruppi e le pagine fan che commettono errori grossolani (e no).

I Social Network sono il nido degli obbrobri grammaticali

I social network sono il nido e la fonte di discussioni popolari quali sport, cibo, politica, etc. nelle quali si legge di continuo “aLbitro”, “spagetti” e “RepuBlica”, quindi un Grammar Nazi come me troverà pane per i suoi denti.

Anche se io non cerco la lotta e vivrei benissimo in un mondo senza errori se fosse possibile.

Perciò il Ministero dell’Istruzione dovrebbe abolire, nelle scuole, le ore riservate alla religione (per esempio, non mi aggredite Religion Nazis) per aggiungerle alla lettura e alla corretta scrittura al fine di evitare ciò:

murales-con-errori-grammaticali1

E di Grammar Nazi ce ne sono anche troppo pochi, lo dimostra il fatto che quotidianamente leggiamo decine e decine di errori, che il nostro cervello corregge automaticamente.

Perciò per un mondo più colto e meno ignorante e con meno Grammar Nazi, regalate libbri e spero che li avesse avuti a Nattale anche voi.

 

 

NdItomi:
su LN cerchiamo sempre di stare molto attenti alla grammatica, punteggiatura e lessico generale, chiaramente facciamo inevitabilmente errori, ma sono i nostri lettori a correggere quei pochi che restano a volte dopo la pubblicazione. A questo proposito abbiamo un’icona dedicata: :gn: e incentiviamo tutti a farci notare quando sbagliamo qualcosa.

L’importante non è non fare mai errori, ma correggerli prontamente.
Hail to the grammar nazis!

 

 

Kekko19891989

Kekko19891989

Adoro scrivere ma non trovo mai il tempo. Sono troppo perfezionista e poco perfetto.
Aree Tematiche
Cultura Internet
Tag
domenica 5 gennaio 2014 - 17:34
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd