Stephen “Boogie” Williams (Boogie2988)è’ uno Youtuber: molti di voi se lo ricorderanno per early xmas present lightsabre. A vedere i suoi video semba un obeso americano lievemente ritardato (cit).
Ed effettivamente è quello che mostra di essere. Un uber-nerd che si esalta all’arrivo di una spada laser, giocando come un bimbo di pochi anni.
Ma quello del video non è il vero Stephen, quello del video è Francis.
Francis, è un personaggio di fantasia, o meglio è un personaggio che Stephen interpreta.
Fino a 10 minuti fa non lo sapevo nemmeno io. Avevo visto dei video suoi e lo ritenevo uno dei personaggi di youtube a cui nessuno, purtroppo, controlla cosa caricano. Un Giuseppe Simone d’oltre oceano, ma con altre fisse.
Oggi la svolta. Mi capita sotto mano il video del suo unboxing della PS4, ripreso da sua moglie. Si, a lui è arrivata la PS4 con largo anticipo. E si, lui ha una moglie. Qui, mi è sorto un dubbio atroce, uno di quei dubbi che ti lasciano un po’ cosi’: come razzo fa ad essere sposato? che la sony sia cosi’ markettara da far far un video a un povero lieve-ritardato (cit) per un po’ di pubblicita’? Con tutto quel ritorno negativo di immagine?
E rimango con il dubbio per poco, mentre guardo il video mi sale quella mezza malinconia di vedere un semi-ritardato deriso. Dalla moglie per di più.
La cosa mi è sempre più strana. Ma poi eccolo, li’, appiccicato sulla sinistra del video un link. Un link che rimanda ad un video dove lui, Stephen, disegna la sua storia. La storia della sua vita.
Ho pensato: cosa avrà mai fatto obeso americano semi-ritardato nella vita per disegnarla? Uno come lui per di più.
Arrivati a questo punto ho realizzato di come rimanga un obeso (ci sta lavorando) americano ma tutt’altro che semi-ritardato.
E si, lui ha una moglie e una PS4!
Stupido è chi lo stupido fa.
PS: ero l’unico a non sapere la storia?