RECENSIONE

Sleepy Hollow

2
24 Settembre 2013

sleepy-hollow-1

Quest’anno la FOX ci presenta un nuovo telefilm con ambientazione soprannaturale. Sleepy Hollow.

Cominciamo con una piccola lezione di storia. La Leggenda di Sleepy Hollow, o La Leggenda della Valle Addormentata, è un racconto dello scrittore americano Washington irving.

Si narra di un certo Ichabod Crane, che dopo una festa, tornando a casa di notte, viene inseguito da un cavaliere senza testa.

SleepyHollow-938x1024

Al mattino si ritroverà solo più il suo berretto. Il cavaliere è protagonista di una storiella raccontata durante la festa, un uomo decapitato da un colpo di cannone durante una qualche battaglia della guerra d’indipendenza, che da allora vaga alla ricerca di una testa.

Quanto appena detto non ha nessuna attinenza con il telefim. ;)

 

 

La trama

Durante la guerra d’indipendenza Ichabod Crane, inglese passato alla causa americana, uccide, decapitandola, una giubba rossa inglese, e viene a sua volta ucciso.

Sleepy-Hollow

Si risveglierà 250 anni nel futuro, e nella cittadina di Sleepy Hollow la polizia si ritrova tra le mani un uomo che sostiene di aver combattuto agli ordini di Washington ed una serie di omicidi in cui le vittime sono state decapitate.

L’unica persona che è disposta a dare il beneficio del bubbio a Ichabod è la detective Abbie Archer.

o-SLEEPY-HOLLOW-FOX-facebook

Ma a breve tutti dovranno rendersi conto che qualcosa di sinistro si aggira per Sleepy Hollow, un cavaliere senza testa, che le pallottole non possono fermare.

 

 

Creata da
Attori principali

 

 

 

Commenti

Il pilot è stato ricchissimo di avvenimenti, forse perfino troppi.

Il pilot è stato ricchissimo di avvenimenti, forse perfino troppi. Ci viene spiegato cos’è il cavaliere senza testa, e cosa lo ha risvegliato.

La testa viene ritrovata dai nostri eroi. Salta fuori una lotta secolare tra due congreghe, una dedita al male, l’altra al bene.

La serie sembra chiaramente un thriller soprannaturale, è tutto da vedere come proseguirà. La mia impressione è che tutti in quella cittadina abbiano qualche oscuro segreto.

I due protagonisti se la cavano bene insieme, c’è una bella chimica.

Insomma, c’è un buon potenziale, speriamo non vada sprecato.

 

 

Aree Tematiche
Entertainment Recensioni Televisione
Tag
martedì 24 settembre 2013 - 13:09
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd