Dengen Chronicles
di
itomi itomi
2

Dengen Chronicles

Raffaele mi scrive:

Ho fatto una cazzata, lo ammetto! Dopo avervi scritto qualche settimana mi son detto “strano che i ragazzi di leganerd non mi rispondano, sono sempre così disponibili”.

Solo oggi mi son reso conto che avevo inviato un comunicato stampa! Perdonatemi…ho fatto una cazzata e manco me ne ero accorto :(

Avevo la vostra mail tra quelle dei vari blog contattati in passato e sono andato in automatico, a differenza dei blog con cui ho contatti frequenti e a cui scrivo *personalmente* uno ad uno.

L’ho notato ora e quindi solo ora vi scrivo di persona. In tutto sto casino non mi son manco presentato… sono Raffaele Gaito di mangatar, una giovane startup italiana che fa giochi mobile e social.

Non so se vi ricordate… avete parlato del nostro primo titolo circa un anno fa.

Quel post fu meraviglioso perché ricevemmo una quantità di feedback che mai ci saremmo aspettati.

Proprio sui feedback degli utenti abbiamo lavorato tanto quest’anno e abbiamo rilasciato il gioco nuovo che è a tutti gli effetti l’evoluzione di mangatar.

Si chiama Dengen Chronicles ed è sempre un card game nell’universo manga.

Abbiamo lavorato un botto e cambiato un bel po’ di cose rispetto a mangatar, tenendo però l’idea di fondo.

I cambiamenti principali sono stati:

  • sulla grafica (meno sito web e più gioco)
  • sulla tecnologia (ora è *tutto* in html5)
  • sulle meccaniche (con elementi di strategia degli RPG)
  • sullo scontro!

Questa è stata la modifica più importante ed è la feature di cui andiamo fieri: il gioco incontra il fumetto.

In pratica ogni scontro che l’utente fa, viene rappresentato sotto forma di una striscia di un fumetto manga che si costruisce in tempo reale.

Quindi, col tempo, tutte le tue azioni sul gioco, tutti i tuoi scontri vanno a creare il tuo fumetto manga personalizzato!

Anche questa volta vi dico solo… se avete tempo e vi va di dare un’occhiata al gioco ne sarei felicissimo.

Abbiamo fatto parecchi progressi da mangatar ed è anche grazie a voi.

Poi se ritenete che valga la pena fare un post allora sono mille volte più felice :)

Anche se mi rendo conto di aver fatto una figuraccia facendo proprio la cosa che odiate di più (il comunicato) ma è stato un errore mio di superficialità.

Chiedo di nuovo scusa ^^ Sono a disposizione per qualsiasi informazione o chiacchierata o altra cosa. Grazie mille del vostro tempo, in ogni caso!

Avrei potuto farci un post, ma credo che l’email lo sia già, fuck me right?

E si, noi odiamo i comunicati stampa. Ma amiamo le email sincere, soprattutto quando sembrano più rivolte alla nostra community (si, a te che stai leggendo) piuttosto che la solita leccata di orifizio che subiamo giornalmente.

 

Andate a vedere questo Dengen Chronicles e diteci cosa ne pensate, sono pure sempre sviluppatori italiani in cerca di feedback! forza babbani, un po’ di rispetto per chi le cose le fa invece di criticarle e basta!

itomi

Antonio Moro a.k.a. itomi

Fondatore e capo redattore di Lega Nerd. Scrivo editoriali e recensioni su tecnologia, innovazione e pop culture. Mi occupo di UI/UX e direzione creativa, soprattutto su progetti web e gaming. Faccio cose e conosco gente su internet dal 1996. Più info su antoniomoro.com e itomicreative.com
Aree Tematiche
Games Videogames
Tag
venerdì 9 agosto 2013 - 14:46
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd