All4Games – Il valore dell’industria del videogioco

All4Games è una campagna d’informazione promossa da AESVI – Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani – con l’obiettivo di dare visibilità al valore del lavoro che è alla base della creazione di un videogioco.

All4Games racconta le storie di tre sviluppatori italiani che lavorano ogni giorno per creare videogiochi capaci di intrattenere e aggregare migliaia di giocatori. Le loro storie sono sviluppate attraverso tre video incentrati sulla passione, sull’impegno e sul futuro dei protagonisti e più in generale dell’industria dei videogiochi. I video sono presentati sul sito Internet www.all4games.it a partire da giugno 2013

All4Games è anche un appello a tutti gli appassionati di videogiochi che vedranno i nostri video in rete e apprezzeranno lo spirito con cui li abbiamo realizzati.

Quello che vorremmo chiedervi è semplicemente di condividere queste storie attraverso tutti gli strumenti di comunicazione possibili come FaceBook, Google+ Twitter, LinkedIn, e-mail, etc.

Più condivisioni ci saranno, maggiore sarà la possibilità di aumentare la consapevolezza sul lavoro che sta dietro alla creazione dei videogiochi e sull’importanza di assicurare una tutela adeguata alla proprietà intellettuale che è oggi più che mai fondamentale per lo sviluppo del settore.

Ogni volta che giochiamo con la versione originale di un titolo, riconosciamo il valore del lavoro di tante persone e contribuiamo a dare più forza al futuro dei nostri videogiochi, del nostro divertimento. E giochiamo la stessa partita. Per questo vi diciamo grazie.

All4Games, grazie per giocare insieme a noi.

PS4 scenderà a compromessi con il VR
PS4 scenderà a compromessi con il VR
Tom Clancy's The Division: Le novità della Open Beta
Tom Clancy's The Division: Le novità della Open Beta
Rainbow Six: Real Life
Rainbow Six: Real Life
Rainbow Six: Real Life
Rainbow Six: Real Life