Come ben sapete qui su Lego Nerd non siamo grandi amanti dei Lego. Li odiamo proprio. È con grande dispiacere che apprendiamo quindi dell’uscita il prossimo anno di un film in animazione completamente dedicato ai mattoncini danesi.

The LEGO Movie PosterPhil Lord e Christopher Miller, i registi di Piovono Polpette e 21 Jump Street si sono avventurati nell’impresa di realizzare nientemeno che il film dei Lego.

Il film sarà girato in parte in CGI e in parte in live action con veri omini e mattoncini animati in stop motion.

Il tutto potrebbe essere un epic win come un epic fail, troppo presto per giudicare.

 

LEGO segue la storia di Emmett, il pupazzetto LEGO più ordinario, rispettoso delle regole e del tutto nella media in circolazione. Solo che viene scambiato per errore come la persona più straordinaria esistente, la chiave per la salvezza del mondo. Viene trascinato da una combriccola di gente che non conosce per intraprendere un’epica avventura atta a fermare l’operato di un malvagio tiranno, un’esperienza per la quale Emmett non è per nulla preparato.

Chris Pratt è Emmett, mentre Elizabeth Banks e Morgan Freeman sono i suoi compagni di viaggio. Freeman è Vitruvius, un vecchio mistico, mentre Banks è la tosta Lucy, che scambia Emmett per il salvatore del mondo e lo accompagnerà lungo la sua quest. Will Arnett da invece voce a Batman, con cui Lucy ha una storia.

Il film incorporerà alcuni dei più celebri personaggi LEGO, insieme ad altri nuovi di zecca, permettendo ai fan del brand che, per generazioni, hanno giocato coi celebri mattoncini tanto nella loro forma di giocattolo quanto in quella videoludica, di godere un nuovo livello d’intrattenimento grazie a un nuovo mondo LEGO visivamente innovativo.

 

 

The Lego Movie uscirà il 7 febbraio 2014 negli Stati Uniti, non c’è invece ancora una data ufficiale di uscita in Italia.

Sito ufficiale: thelegomovie.com