Star Wars Rebels #LegaNerd

star-wars-rebel-alliance

Per tutti quelli che si erano disperati alla prematura chiusura della serie animata The Clone Wars, Disney ha riservato una bella sorpresa (anche se c’era da aspettarselo).

Tramite il sito ufficiale di Star Wars, apprendiamo che nel 2014 vedrà la luce un’altra serie animata che in qualche modo prenderà l’eredità di Ahsoka TanoAnakin e Obi-Wan per portarci ancora più nel mondo sfaccettato della ribellione alle prese con l’espansione dell’Impero Galattico.

I nomi che girano attorno a questo progetto sono di primo piano: Dave Filoni (produttore esecutivo, già responsabile della vecchia serie sulle Guerre dei Cloni), Simon Kinberg (sceneggiatore di Mr. and Mrs. Smith, X-Men: Conflitto Finale, Sherlock Holmes) e Greg Weisman (creatore del cartone animato Gargoyles e produttore di Young Justice).

Lo stesso Filoni (all’intero del video promozionale) si dichiara entusiasta di lavorare a questo progetto ed in particolare usare come base gli schizzi del leggendario Ralph McQuarrie, inoltre dimostra di avere molta voglia di descrivere un periodo che è sì ben definito (i vent’anni circa tra la fine di Episodio III e l’inizio di Episodio IV), ma che non è mai stato portato su schermo.

Il pilot sarà scritto da Kinberg e andrà in onda come uno speciale da un’ora sul canale Disney Channel. Il resto della serie sarà poi trasmesso dai canali Disney XD sparsi per il mondo.

Resta da capire se la struttura sarà simile a The Clone Wars (trama verticale, con molti episodi autoconclusivi) o se verrà data un’impostazione più orizzontale.

via itasablog

Aree Tematiche
Cinema Televisione
Tag
giovedì 23 maggio 2013 - 13:36
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd